Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Cosmofarma 2011

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cosmofarma 2011

Messaggio Da Onda del Mare il Mar Mag 03, 2011 1:18 pm


Care Nuvoline, domani sarò al Cosmofarma di Bologna! Non vedo l'ora!
Ovviamente cercherò di documentare il tutto come ho fatto per il Cosmoprof ---> leggi qui l'articolo sul mio Cosmoprof 2001

Nel frattempo vi lascio ad una breve descrizione di questo evento:

Cosmofarma Exhibition si è ormai accreditata come la più importante manifestazione fieristica a livello europeo nell'ambito
dell'Health Care, del Beauty Care, e di tutti i servizi legati al mondo
della farmacia.


Inoltre, grazie ad un ricco calendario di convegni, conferenze e corsi ECM, la manifestazione rappresenta un'eccezionale opportunità di
aggiornamento professionale, confronto e discussione, ormai irrinunciabile in un contesto normativo e politico in costante
evoluzione.
La manifestazione ha registrato nell'ultima edizione 2010, la presenza di oltre 21.000 visitatori.
Giunta alla 15^ edizione nel 2011, Cosmofarma Exhibition rappresenta l'evento principe del mondo della farmacia, autorevole ed irrinunciabile per tutti i farmacisti sotto il profilo commerciale, professionale e culturale.

I settori rappresentati

Farmaceutico, Parafarmaceutico, Sanitario


Da sempre centrale, il settore farmaceutico, parafarmaceutico e sanitario ospita le aziende più importanti della merceologia.
Rappresenta quindi un settore fondamentale per l'intero mondo della
Farmacia - farmacisti, titolari di farmacia, le maggiori rappresentanze di categoria e i vari operatori del settore — che ogni anno si danno appuntamento a Cosmofarma Exhibition per approfondire la reciproca conoscenza, presentare le nuove proposte, e confrontarsi sulle maggiori tematiche che coinvolgono questo settore.
DermoCosmetico, Naturale, Alimentare-dietetico


La dermocosmetica è un comparto merceologico in grande crescita che negli anni ha visto aumentare la sua superficie espositiva, ospitando nomi di grande rilievo. Oltre alla cosmesi, il settore ospita aziende specializzate in prodotti naturali e alimenti dietetici, rivolti non solo a soggetti con particolari patologie, ma a tutti coloro che vogliono condurre uno stile di vita sano ed equilibrato.
Servizi per la farmacia


Le aziende di questo settore presentano al farmacista tutti i servizi rivolti al consumatore finale, e tutto ciò che serve per rinnovare o potenziare il punto vendita: arredi, robot per i magazzini, macchine per il laboratorio, insegne luminose, e tutti gli accessori e complementi
indispensabili nell'esercizio dell'attività commerciale. Cosmofarma
Exhibition rappresenta un’opportunità unica per assistere a delle dimostrazioni dal vivo di tutti questi servizi
avatar
Onda del Mare
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3351
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 33
Località : Genova

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cosmofarma 2011

Messaggio Da Onda del Mare il Mer Mag 18, 2011 6:51 pm





http://www.cosmofarma.com/docs/logo_cosmofarma2.jpg 



Carissime Nuvoline, Sabato 14 Maggio ho avuto il piacere di visitare il Cosmofarma a Bologna e sono rimasta veramente molto colpita da questa interessantissima fiera.






Guardando la planimetria dal sito mi sembrava che fosse "piccolina" come fiera e invece nel momento in cui mi sono trovata là sono rimasta basita dalla miriade di stand. Si tratta di una fiera dedicata in modo particolare ai prodotti che si trovano in farmacia, è nettamente più piccola del Cosmoprof ma gli stand da visitare erano comunque un sacco!

C'era un padiglione dedicato interamente ai servizi per la farmacia, quindi packaging, insegne, espositori, ecc... Ho visitato in particolare i padiglioni dei prodotti cosmetici, naturali e dei prodotti farmaceutici e parafarmaceutici.

Avrei voluto documentare meglio la mia visita e fare molte più foto...purtroppo facendo tutto in un giorno la cosa è stata problematica, io sono molto lontana da Bologna e solo il viaggio mi ha portato via un bel po' di tempo.

Ma iniziamo....

Il primo stand del quale vi parlerò è quello di Vichy, uno stand veramente eccezionale e...enorme!!!




Da notare le bellissime borse che venivano regalate presso lo stand...formate da tutte le immagini pubblicitarie di Vichy...un vero spettacolo!





Mi è piaciuto tantissimo, era suddiviso per settori, in uno c'era la storia dei prodotti Vichy, da quelli più vintage a quelli più attuali! E' stato emozionante vedere i packaging "di una volta"...così diversi da quelli di oggi eppure già affascinanti.



Come potrete vedere dalle foto, Vichy ha esposto la sua storia di 50 di bellezza, cosmesi e desideri realizzati.

Ciascuna vetrina conteneva i prodotti dell'epoca, esposti come fossero dei veri e proprio oggetti d'arte vintage.




















 









Ma questa era solo la metà dello stand perchè dalla parte opposta c'era una postazione con l'esposizione delle principali proposte di Vichy, si potevano provare le varie texture delle creme e...era possibile farsi fare l'analisi della pelle!








Questa cosa mi è piaciuta molto, tramite lo strumento SkinConsult è possibile capire in pochi minuti il proprio tipo di pelle e se la crema che si sta utilizzando è quella giusta!


 http://www.vichyconsult.it/local/it-it/sections/storelocator_skinconsult/SkinConsult1.jpg


Questo particolare strumento si può trovare nelle farmacie e fa un'accurata analisi di pelle e capelli. Misura il gradi di idratazione della cute, il livello di sebo, il vostro fototipo e molto altro ancora.

Dopo ciascuna analisi si "sbloccano" delle sezioni nella quali il programma interno vi consiglia la crema ideale per il vostro tipo di pelle. Ma non solo...ci sono anche dei video che fanno vedere la gestualità per applicare le diverse creme...insomma è uno strumento davvero utile che mi piacerebbe avere a casa!!!

 Sempre presso lo stand si poteva assistere a dei convegni tenuti da specialisti per capire meglio le texture delle creme. Avrei voluto passare molto più tempo per apprendere anche tante cose nuove ma purtroppo il tempo è sempre tiranno!

Comunque questo stand mi è piaciuto un sacco...e la fiera poi è veramente stupenda!

Care Nuvoline, ora vi lascio ( e scappo al lavoro! ) ma presto vi inserirò nuovi articoli  su questa fiera!

Baci!
avatar
Onda del Mare
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3351
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 33
Località : Genova

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cosmofarma 2011

Messaggio Da Onda del Mare il Sab Giu 04, 2011 5:50 pm

Rieccoci con la rubrica dedicata agli eventi e in modo particolare agli stand che ho potuto visitare e approfondire durante il Cosmofarma.




In modo particolare vorrei parlarvi di Aloedermal. Molti di voi conosceranno questi prodotti come una linea della famosissima Azienda Esi. Sono prodotti molto amati dal pubblico e nel corso degli anni hanno avuto un notevole successo.




Come mi è stato raccontato durante il Cosmofarma, l'azienda ha voluto rivedere questa gamma cercando di rinnovarla completamente sia nelle formulazioni che nel packaging. Devo dire che la svolta è veramente importante. Nonostante il consumatore a lungo termine si affeziona al packaging del suo prodotto preferito, riconoscendolo immediatamente quando lo si va ad acquistare, Aleodermal ha voluto rinnovarlo completamente proprio per segnare una svolta di questa linea, proprio come se fosse nata una linea completamente nuova dai principi attivi assolutamente innovativi.

Aloedermal è una linea dermocosmetica assolutamente al passo con i tempi e dalla formulazione sicura per tutti i tipi di pelle, anche per le più sensibili!

Nella formulazione troviamo solamente ingredienti naturali, non ci sono conservanti, nè parabeni, i detergenti non contengono sls quindi sono altrettanto delicati sulla pelle.









Particolare attenzione è stata posta anche alla realizzazione dello stand espositore dei prodotti. Il design immediato e le linee stilizzate rispecchiano la semplicità e la chiarezza degli ingredienti contenuti nelle formulazioni, questo si accompagna all'innovazione dei materiali che va a rispecchiarsi nelle novità della ricerca e degli studi effettuati per realizzare questi prodotti.










La gamma di prodotti è molto ampia e ciascuno è un vero elisir di ingredienti attivi ed efficaci.






I flaconi di crema Aloedermal sono assolutamente innovativi e pratici. Sono confezioni airless che fanno si che il prodotto non entri mai a contatto con l'aria. Inoltre nel flacone è compreso un meccanismo che fa scendere la crema in modo ermetico, quindi potrete utilizzare il prodotto fino all'ultima goccia, senza tagliare tubetti.















Lo stand era affollatissimo, fare le foto è stata un'impresa!!!

Ho avuto modo di provare qualche campione di prodotto e presto vi farò una recensione dettagliata !


avatar
Onda del Mare
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3351
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 33
Località : Genova

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cosmofarma 2011

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum