Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Settembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario


Disegnare la forma delle sopracciglia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Disegnare la forma delle sopracciglia

Messaggio Da Onda del Mare il Gio Giu 25, 2009 11:37 am






Avere delle sopracciglia ben disegnate e ben curate è un fattore di estrema importanza nella cura della propria persona: le sopracciglia trascurate incidono moltissimo sull'aspetto, basti pensare al "prima e dopo" di tutti quelli che appartengono al mondo dello spettacolo.

Quello che si nota immediatamente quando osserviamo il look dei vip prima di diventare famosi, è sicuramente un cambio netto nella forma dello sguardo: infatti, un look-maker ha come primo obiettivo quello di dare luce ad un volto sistemando l'arcata sopraccigliare, sfoltendola e modellandola nella maniera più consona per il viso in esame.

Praticamente ogni donna del mondo dello spettacolo (ma anche gli uomini) ha acquistato un aspetto più giovanile e luminoso grazie all'operazione di modellamento dell'arcata sopraccigliare.

Naturalmente, non per tutti è possibile essere seguiti da un esperto del settore, ma con qualche piccolo consiglio ed accorgimento, si potranno ottenere buoni risultati anche da soli.

E' molto importante però che laddove si voglia fare un lavoro particolare od ottenere un cambio netto nella forma dell'arcata sopraccigliare, è assolutamente imprescindibile affidarsi ad uno specialista, onde evitare grandi errori: infatti, sbagliare nello strappo dei peli, comporta un'attesa lunga per sistemare nuovamente la zona (i peli tardano anche sei mesi per la ricrescita).

Consigli generali

La prima operazione da fare, è quella di prendere un pettinino e spazzolare le vostre sopracciglia.

Dopodichè si dovrebbe procedere con l'accorciare (con l'aiuto delle forbicine) le sopracciglia troppo lunghe: in questo modo, eviterete di sbagliare e togliere dei peli che potrebbero creare dei vuoti all'interno delle sopracciglia.

Dopo queste operazioni munitevi di una matita ed appoggiatela lungo il lato del naso: il sopracciglio deve iniziare esattamente nel punto in cui la matita incrocia l'arcata sopraccigliare.

Il secondo punto da focalizzare è quello che segna l'apice della curvatura del sopracciglio: sempre tenendo la matita appoggiata al bordo inferiore del naso, spostatela lungo il margine esterno della pupilla fino all'incrocio con il sopracciglio.

Il terzo punto da considerare è quello che segna il limite della lunghezza del sopracciglio: sempre tenendo la matita appoggiata al bordo inferiore del naso, spostatela fino al margine esterno dell'occhio.

Una volta fissati questi punti ideali, cominciate a lavorare sulla forma delle vostre sopracciglia dall'interno verso l'esterno: è importante lavorare sulla zona inferiore dell'arco sopraccigliare (la parte di sotto) e non toccare quella superiore.

Eliminate sempre un pelo alla volta, non avendo fretta e studiando bene l'effetto che si vuole ottenere.

Dal momento che strappare le sopracciglia provoca arrossamenti nella zona, il momento migliore per questa operazione è la sera, prima di andare a letto: potrete così applicare una crema lenitiva ed essere perfette il giorno seguente.

Cercate di non stravolgere completamente la forma delle sopracciglia: il consiglio principale è comunque quello di mantenere, pulendola e ordinandola, la forma che la natura vi ha dato.

Per avere un'idea più chiara dei consigli chevi abbiamo dato, potete seguire queste video lezioni che spiegano, passo passo, come modellare correttamente la vostra arcata sopraccigliare.




Crediti: Glamourage


Ultima modifica di Onda del Mare il Dom Lug 02, 2017 10:55 am, modificato 2 volte
avatar
Onda del Mare
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3346
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 33
Località : Genova

Tornare in alto Andare in basso

Re: Disegnare la forma delle sopracciglia

Messaggio Da Onda del Mare il Mer Feb 17, 2010 10:25 am

Sopracciglia Perfette: Misurale e Depilale Così







Depilazione Sopracciglia

Un paio di sopracciglia curate cambiano la nostra espressione e possono rendere il nostro viso bello, proporzionato e armonico. Infatti le sopracciglia incorniciano gli occhi, una delle parti più importanti del nostro volto, e vanno depilate nella maniera giusta in modo da aprire lo sguardo e da renderlo più bello e intrigante che mai.

Ecco come misurare le sopracciglia in modo da depilarle perfettamente, per dare loro la forma migliore per valorizzare i tuoi lineamenti. È davvero facile!

1. La Misurazione dell’Arco Sopracciliare

Per determinare quale forma devono avere le tue sopracciglia per essere in armonia con il tuo viso e i tuoi lineamenti, per prima cosa bisogna procedere con la misurazione delle sopracciglia. È essenziale individuare tre punti principali: il punto d”inizio, il punto più alto e la fine dell’arco sopracciliare. Questi punti guida ti faranno capire come disegnare le sopracciglia.

Localizzare il punto d’inizio è molto semplice: per farlo traccia una linea dritta con una matita per occhi bianca dal bordo inferiore del naso all’inizio del sopracciglio. Poi passa al punto più alto: dovrai figurarti una linea diagonale che parte dalla base del naso, interseca la pupilla e arriva fino al sopracciglio. Infine traccia una linea che va dal bordo inferiore del naso all’angolo esterno dell’occhio, determinando quindi la lunghezza che il sopracciglio dovrà avere.

2. La Depilazione delle Sopracciglia

Dopo aver tracciato le linee guida per la depilazione delle sopracciglia, munisciti di una pinzetta e inizia a eliminare i peli. Prima di depilare le sopracciglia accarezza la zona con un cubetto di ghiaccio in modo da rendere minore la sofferenza e da evitare l’irritazione.

Rispettare la linea naturale delle sopracciglia: prima spazzolale all’insù e taglia i peli più lunghi con una forbicina, poi elimina i peli di troppo con la pinzetta ripulendo il contorno. Le sopracciglia dovranno essere più folte all’inizio e nella parte interna, per poi assottigliarsi verso la fine.

Se sbagli non ti preoccupare: i peli ricresceranno in fretta e nel frattempo potrai ritoccare la zona con una matita dello stesso colore delle sopracciglia. Dopo aver depilato le sopracciglia, applica una crema lenitiva a base di aloe o stendi un olio nutriente in modo da coccolare la pelle maltrattata.

Fonte: woman.doki.it/
avatar
Onda del Mare
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3346
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 33
Località : Genova

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum