Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Luglio 2017
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Calendario Calendario


Balsamo, quale scegliere e come applicarlo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Balsamo, quale scegliere e come applicarlo

Messaggio Da Onda del Mare il Gio Apr 07, 2011 1:15 pm



Il balsamo è un must per tutte coloro che vogliono prendersi cura dei capelli. Per altre, invece, questo prodotto conserva ancora un alone di mistero. E’ troppo pesante, troppo grasso, per applicarlo ci vuole troppo tempo... i preconcetti sono numerosi. Cerchiamo di sfatarli e di capire perché è importante usarlo per avere una capigliatura luminosa!

Come sceglierlo?

Dipende dalla natura del capello e soprattutto dal risultato che desideri ottenere. Ne esistono ormai per tutti i tipi di capelli:

- effetto volumizzante per i capelli sottili
- effetto ricci perfetti
- effetto luce protettivo per i capelli colorati
- effetto luce per capelli devitalizzati...

Tuttavia, c’è una costante: il balsamo serve prima di tutto a idratare e facilitare il districamento. Risultato: capelli lisci e più morbidi.
L'astuzia: se hai i capelli secchi, è meglio usare creme o maschere, che sono più dense e nutrienti del balsamo.

Quando utilizzarlo?

Le aggressioni sono permanenti e i capelli ci rimettono, indebolendosi. Sole, inquinamento, stress, spazzola, tinture... rendono il balsamo davvero indispensabile. Ma il modo d’uso dipende dallo stato di salute dei tuoi capelli.

Si raccomanda, quindi, di utilizzarlo 2 a 3 volte alla settimana durante la cura, per passare poi a 1 volta alla settimana. Devi usarlo dopo ogni shampoo, perché la sua azione sia efficace e rapida.

Come applicarlo?

Prima di tutto, tampona i tuoi capelli dopo lo shampoo. Applica il balsamo sulla capigliatura e massaggiala delicatamente con la punta delle dita. Questo piccolo massaggio provocherà un calore che accentuerà i benefici della cura. Lascia agire per almeno tre minuti e risciacqua abbondantemente, poiché il prodotto ha tendenza ad appesantire il capello. Se hai i capelli lunghi, applica il prodotto dalle punte fino a metà del capello, lasciando tre o quattro centimetri di distanza dalle radici. Se hai i capelli corti, sarà sufficiente un'applicazione sulle punte.

Via: alfemminile
avatar
Onda del Mare
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3346
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 33
Località : Genova

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum