Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

La Roche Posay Empty La Roche Posay

Mer 06 Apr 2011, 20:00
La Roche Posay Logo

http://www.larocheposay.it/




Origine termale

La stazione termale di La Roche-Posay è la più importante d'Europa per trattamenti dermatologici, riconosciuta di utilità pubblica nel 1869.

Un'equipe di dermatologi tratta annualmente oltre 10.000 pazienti.
I trattamenti sono riconosciuti e rimborsati dal servizio sanitario francese.

All'origine dei prodotti un attivo dall'efficacia dermatologica:

L'Acqua Termale di La Roche-Posay


  • Anti-radicali liberi
  • Addolcente
  • Riparatrice
  • Lenitiva
  • Ricca in selenio



Clicca qui per conoscere tutte le novità e i nuovi lanci di quest'azienda!


Care Nuvoline, oggi vi parlo di due creme che ho provato de La Roche Posay, o meglio, io ne ho provata una mentre l'altra l'ho fatta testare a mia mamma...così accontentiamo tutti La Roche Posay 944415 La Roche Posay 269477

Premetto che sono creme da sempre conosciute per la loro ottima qualità, si trovano in farmacia e presentano una formulazione veramente molto delicata e attenta alle varie esigenze della pelle.
Spesso mi arrivano mail di ragazze che mi chiedono una crema specifica per pelli sensibili, questo è uno dei marchi che spesso consiglio in quanto c'è una linea appositamente formulata per pelli sensibili che è particolarmente efficace, l'avevo provata anni fa ed ero rimasta molto contenta.

Ma ora veniamo alla recensione di due nuovi prodotti di questa azienda.

Il primo prodotto del quale vi parlo è il Redermic UV, un vero e proprio trattamento intensivo per il riempimento di rughe e linee di espressione. In realtà viene formulato per una pelle un po' più matura rispetto alla mia però ero molto curiosa di provare questa crema sulle linee di espressione...e in effetti fa quello che promette.
Ma vediamo nel dettaglio le particolarità di questo prodotto.

La Roche Posay Ondina_larochepoay01

La Roche Posay Ondina_larochepoay02

Innanzitutto questa crema è ottima per proteggere la pelle dai raggi del sole. I raggi UV sono dei veri e proprio acceleratori dell'invecchiamento cutaneo e causano le tanto temute rughe. Questo prodotto ha una formulazione che mette a disposizione un esclusivo sistema filtrante contro i raggi UVA e UVB. Sappiamo che ben il 75% dell'invecchiamento cutaneo è dovuto ai raggi solari quindi è bene utilizzare un prodotto che riesca a proteggere al meglio la nostra pelle, sia d'estate che d'inverno. Redermic UV ha un fattore di protezione SPF 25 contro i raggi UVB e PPD11 contro i raggi UVA.

Questa crema è un trattamento anti età, studiato appositamente per le pelli particolarmente sensibili.

Dopo circa un mese di trattamento ho potuto notare un miglioramento delle linee di espressione, in particolare di quelle ai lati del naso. Un risultato ancora più evidente è stato il miglioramento della grana della pelle, che adesso mi ritrovo più compatta e liscia. Le rughe non possono scomparire, nessuna crema è in grado di fare miracoli, però quando c'è una formulazione ottimale l'aiuto che diamo alla pelle è davvero grande. Utilizzando il prodotto con costanza è possibile notare un bel miglioramento.

Contenendo filtri solari vi consiglio di applicare la crema solamente di giorno. La eviterei invece come trattamento notturno.
La formulazione di questo prodotto mi piace molto, contiene vitamina C pura al 5%, un potenten antiossidante che aiuta la produzione del collagene; acido ialuronico che ha un effetto riempitivo immediato sulle linee di espressione; poi non dimentichiamo il madecassoside che allo stesso tempo aiuta a riempire le righe e a rigenerare le fibre cellulare; infine il neurosensine che è un peptide il quale inibisce lo stress della pelle aiutando le pelli più sensibili a contrastare i rossori.
Nella formulazione non troviamo parabeni!

La texture è molto leggera, più che una crema sembra un'emulsione, infatti si assorbe istantaneamente sulla pelle. Ha un ottimo profumo, molto delicato. E' fondamentale avere molto cura nellla conservazione del prodotto perchè contenendo vitamina C pura è facile che la crema si ossidi. Il packaging aiuta moltissimo in quanto si tratta di un tubo con un utilissimo applicatore molto sottile che permette alla crema di rimanere molto riparata all'interno del flacone.

Appena applicata la crema sulla pelle ho notato un effetto di pelle liscia e tesa in modo istantaneo. La trovo infatti ottima anche come base per il trucco perchè permette al fondotinta di stendersi in modo uniforme sulla pelle.
A lungo termine ho notato le linee di espressione attenuate e la pelle più liscia e compatta.

La Roche Posay Ondina_larochepoay03

La Roche Posay Ondina_larochepoay04


La crema che ho provato io è proprio quella per pelli sensibili, però nella stessa linea troviamo anche la versione per la pelle secca e per la pelle normale-mista.

La Roche Posay Ondina_larochepoay05

La consiglio a tutte le donne che vogliono combattere i segni del tempo e che vogliono proteggersi dai raggi solari. Questa crema è particolarmente adatta per le carnagioni chiare, come i fototipi I, II e III. La consiglio ancora di più proprio per la stagione in cui siamo, la nostra pelle è più esposta ai raggi solare quindi ha bisogno di un aiuto in più. Non siete curiose di provarla? La Roche Posay 954879


Ultima modifica di Onda del Mare il Mer 06 Apr 2011, 20:04 - modificato 2 volte.
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

La Roche Posay Empty Re: La Roche Posay

Mer 06 Apr 2011, 20:02
Ed ora parliamo della seconda crema, la Substiane+, che ho fatto provare a mia mamma. Innanzitutto possiamo dire che si tratta di un prodotto formulato appositamente per le pelli secche e sensibili allo stesso tempo; è un trattamento antietà che aiuta a combattere e a prevenire i segni del tempo.

Photobucket

Photobucket

La particolare formulazione della crema aiuta a ridefinire ed a ricompattare i contorni del viso, evitando l'effetto rilassamento della pelle. Contiene LINACTYL e PRO-XYLANETM, un complesso esclusivo dal forte potere rigenerante; agisce infatti nel derma e aiuta a riattivare le cellule che sostengono i tessuti.

Mia mamma ha provato questo trattamento per più di un mese e si è trovata molto bene. Come primo effetto ha potuto notare un miglioramento della compattezza del viso, nel senso che la pelle appare più soda e molto più liscia. I tessuti sono visivamente più compatti e anche l'idratazione è molto migliorata. Durante questo trattamento non ha avuto bisogno di altre creme, solo questa applicata mattina e sera riusciva a dare un'ottima idratazione.
Mia mamma ha una pelle molto sensibile che si arrossa facilmente, con questo prodotto non ha notato alcun tipo di irritazione anzi...ha trovato questa crema particolarmente lenitiva e anche rinfrescante per la pelle. Nella formulazione troviamo anche l'acqua termale, uno dei segreti che rendono questi prodotti così confortevoli sulla pelle e così lenitivi.

Photobucket

La texture della crema è piuttosto corposa e compatta, a primo impatto potrebbe sembrare una crema unta, invece quando la si stende sulla pelle ci si accorge della sua morbidezza e freschezza, basta un lieve massaggio e il prodotto viene assorbito completamente senza lasciare residui. Proprio per questo motivo è particolarmente indicata da utilizzare alla mattina come base per il trucco. In effetti l'effetto è decisamente buono perchè nell'immediato riesce a tendere leggermente i tessuti e dona al viso un aspetto subito più giovane e fresco. Senza contare che ha un incredibile effetto lisciante sulla pelle e permette un'ottima stesura del fondotinta, sia in crema che in polvere minerale.

Photobucket

E' una crema molto confortevole, ideale per le pelli più secche perchè riesce subito a renderle più morbide ed idratate, distende le linee di espressione trattenendo l'acqua in superficie.

Alla fine del trattamento abbiamo potuto notare un miglioramento delle linee di espressione, nel senso che la pelle appariva pià distesa e meno segnata. Credo che Substiane sia un ottimo trattamento urto, è una crema piuttosto forte (forte come efficacia ma delicatissima sulla pelle) che può essere utilizzata come trattamento urto, alternata ad altri trattamenti come la crema che vi ho recensito poco sopra.

Il prodotto è leggermente profumato, la fragranza è molto delicata e si sente appena.

Sempre di questa linea, troviamo anche la Substiane Extra Riche, particolarmente indicata per le pelli molto mature e segnate. Usatela solo se siete molto avanti con l'età, altrimenti preferite questa che è comunque molto efficace e aiuta molto a migliorare lo stato della vostra pelle.

Il packaging è semplice e molto pratico. Si tratta di un tubetto da 40 grammi con un pratico dosatore. La crema si potrà utilizzare senza sprechi e non verrà a contatto con l'aria, in modo che vi potrà durare molto di più! Con 40 ml di crema mia mamma è andata avanti più di un mese, applicando il prodotto mattino e sera, su viso e collo. In effetti serbe poco prodotto per volta e la consistenza ricca aiuta ad idratare profondamente il vostro viso.

Vi consiglio di visionare questo link per conoscere tutti i prodotti di questa linea ---> http://www.larocheposay.it/I-Prodotti/TRATTAMENTI/Substiane-+/Trattamenti/SUBSTIANE-+.aspx


Tollerabilità testata sotto controllo dermatologico. Senza parabeni.

Mia mamma consiglia a tutte le donne un po' in là con l'età di provare questo prodotto, ricordando che è particolarmente indicato per pelli secche e soprattutto sensibili!
Piccolaflo
Piccolaflo
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 279
Data d'iscrizione : 28.03.10

La Roche Posay Empty Re: La Roche Posay

Lun 11 Apr 2011, 20:04
Mi piace molto la Redermic, non la conoscevo...sembra andar bene proprio per questo periodo dove c'è più sole. Molto carina anche la confezione che aiuta a preservare il prodotto!
AmarantoLove
AmarantoLove
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.05.10

La Roche Posay Empty Re: La Roche Posay

Sab 16 Apr 2011, 22:44
Questi due prodotti sono molto interessanti, il mio prossimo acquisto sarà proprio la Redermic! Ora mi sono acquistata la Lifactive di Vichy sotto tuo consiglio e mi sto trovando troppo bene!
Maria
Maria
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 05.04.10

La Roche Posay Empty Re: La Roche Posay

Gio 21 Apr 2011, 21:34
La vitamina C è fondamentale per il viso! Mi ispira la Redermic!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.