Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Agosto 2017
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Calendario Calendario


Il mio Cosmoprof 2011

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Il mio Cosmoprof 2011

Messaggio Da Onda del Mare il Mer Mar 23, 2011 9:37 pm



http://www.cosmoprof.com/



(Nuvoline se non vedete le immagini per intero cliccateci sopra!)
Carissime Nuvoline, voglio raccontarvi la mia bellissima esperienza al Cosmoprof di quest'anno. Premetto che questo sarà un post lunghissimo anzi...credo che vi scriverò in più giorni altrimenti diventa troppo lungo da leggere tutto d'un fiato

Quest'anno è stato il mio secondo anno al Cosmoprof e a differenza dell'anno scorso (se volete leggere il mio Cosmoprof 2010 cliccate qui ) sono potuta andare per due giorni...ed è stato a dir poco meraviglioso, un'esperienza che si rivela sempre bellissima! Vi dico subito che se siete appassionate del settore non potete mancare!!!!!
La fiera è immensa, girare tutto in un giorno è quasi impossibile...con due giorni mi sono trovata benissimo. Sono andata di Domenica e di Lunedì. L'inconveniente della Domenica è che c'era tanta di quella gente da non poter nemmeno camminare! Il lunedì invece c'erano meno persone, peccato che già a mezzogiorno alcuni stand iniziavano a far su le cose per andare via ... ci credete che nelle prime ore del pomeriggio alcuni stand erano già vuoti con tutte le cose inscatolate? Questo non l'ho trovato per niente giusto perchè chi viene di Lunedì paga un biglietto intero e praticamente non può vedere niente.... se gli stand vogliono andare via presto dovrebbero far entrare gli utenti gratuitamente...questo ovviamente è il mio pensiero ed è l'unica critica che mi sento di fare ad una fiera che reputo meravigliosa in ogni suo altro aspetto.

Ora vi posto un po' di foto che ho fatto in questi due giorni...ce ne sarebbero state tante altre da fare ma purtroppo il tempo per fare tutto non c'è mai! Di alcune aziende ho preso dei prodotti da provare quindi nelle prossime settimane li proverò e poi vi farò sapere con una recensione specifica e dettagliata..nel frattempo godetevi qualche anteprima con le fotine!

Uno dei primi stand che ho visitato è stato nella zona dedicata ai capelli, sono quindi capitata da Davines dove c'era una sorta di laboratorio cosmetico! Venivano infatti realizzati degli shampoo al momento, o meglio, ad una base neutra di shampoo venivano aggiunte delle gocce di profumo in modo da creare uno shampoo personalizzato e profumatissimo. Sul bancone si potevano sentire le varie fragranze e dopo era possibile farsi fare uno shampoo personalizzato, con tanto di nome! Io ho scelto la profumazione al bergamotto, molto fresca.... E' un bel bottiglino da circa 75 ml!



Ecco le boccettine con le diverse essenze profumate:



Ecco il mio shampoo...non vedo l'ora di provarlo!



Immancabili gli stand di Moroccanoil e di Macadamia, entrambi davano delle graziose bottigliette dei loro oli. I prodotti Macadamia ve li avevo recensiti l'anno scorso e mi erano piaciuti tantissimo....se vi capita provateli perchè sono ottimi!

Un'altro stand molto interessante è stato quello di RCM, Nee Make up e Everline. Ho dei prodotti da provare e ve li recensirò in seguito...nel frattempo vi lascio qualche fotina in alteprima:

Ecco la nuova collezione di Nee Make up, Country Chic:



fantastica questa terra illuminante:



e c'è anche un piccolo set di pennelli, comodissimo da portarsi in giro! Anche lo smalto ha un colore bellissimo.



I trucchi sono veramente la mia passione, così non ho potuto fotografare questi che ho trovato molto interessanti, sono di Vitamol-Nuvola Blu:








nel dettaglio:



Il padiglione dedicato ai prodotti naturali è stato uno di quelli che mi ha colpito di più...i prodotti presentati erano veramente tanti e tutti molto interessanti.
In particolare ho conosciuto meglio l'azienda Harbor, della quale avevo già provato in passato qualche prodotto della linea Phytorelax. Di questa azienda ho diversi prodotti da provare, quindi ve ne parlerò prossimamente nel dettaglio, ne frattempo ecco qualche foto:



Ecco la nuovissima linea all'olio di argan:







Anche questa è una linea nuova, alla lavanda...ottima!



E che dire di questa linea alla mandorla? Quanti prodotti ...







Questa era solo una piccola anteprima di Harbor...vi preannuncio che le recensioni saranno golosissime!


Chi è stato in fiera sicuramente avrà notato questo stand dello Spugnificio Rosenfeld...sempre molto particolare e pieno di spugne naturali!



In fiera erano presenti diversi stand con prodotti simili a quelli proposti da Lush, per esempio De Larer, guardate che bellezza!
I prodotti proposti sono naturali e avevano un po' di tutto, dalle bombe effervescenti da bagno, dagli scrub, ai saponi...di tutto e di più



Wooooooooooooooooooooow



non sono deliziose queste roselline realizzate con il sapone?



e queste bombe effervescenti con tanto di rosa incastonata? Romanticissima...



Nuvoline per questa sera finisco qui altrimenti impazzite Ma non vi preoccupate che presto vi inserirò le altre foto che ho fatto....non perdetevi questo post...buona serata e un bacioneeeeeeeeeeee
avatar
Onda del Mare
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3346
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 33
Località : Genova

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il mio Cosmoprof 2011

Messaggio Da Onda del Mare il Gio Mar 24, 2011 9:10 pm

Care Nuvoline, riprendiamo un po' il nostro viaggio fra i vari stand del Cosmoprof....vi ricordo che questo è solo un assaggio, poi nella sezione delle recensioni vi inserirò prossimamente tutte le varie recensioni sui prodotti che ho preso.

Questo stand di Michel Mercier presentava queste innovative spazzole. Alla vista sembra che abbiano le setole morbide invece al tatto sono particolarmente durette...non le ho provate e non saprei dirvi...Le setole sono in plastica e hanno diverse dimensioni.
Più che spazzole vere e proprie sembrano degli oggetti di design

Photobucket

Photobucket

Photobucket


Non poteva non saltarmi all'occhio questo stand di Make up Studio pieno zeppo di trucchi!!!

Photobucket

Guardate che espositore....sarebbe bello averlo in camera vero?

Photobucket

E guardate quanti ombretti, quanti colori....

Photobucket

Photobucket

Girando per i vari stand mi sono imbattuta anche in Lovely Toys, molto carino, che esponeva delle maschere molto fini ed elaborate:

Photobucket

non sono deliziose?

Photobucket


Poi passiamo a Paperself, un'azienda che offre ciglia finte di carta....guardate che belle e che belle decorazioni! Certo non sono un prodotto per tutti i giorni...ma per un'occasione speciale, per una festa particolare sono davvero carine e sicuramente non passerete inosservate!

Bellissimo anche lo stand...molto originale e in linea con il concetto dell'azienda.

Photobucket

Guardate che carine:

Photobucket

Photobucket

le mie preferite, con le farfalline:

Photobucket


Conoscete i trucchi Farmasi? Guardate che belle proposte...peccato che le foto non rendano più di tanto...

Photobucket

Photobucket


Se vi ricordate, l'anno scorso non ero potuta entrare nella zona della Profumeria Selettiva ...quest'anno ovviamente mi sono munita di Pass ...così finalmente ho potuto visitare questa zona ! Fra gli stand presenti c'erano Mavala, Gosh,
Ethos, e tanti altri ancora...

Ecco qualche foto presa dallo stand della Gosh:

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Anche per questa sera vi lascio care Nuvoline, nei prossimi post vi farò vedere ancora qualche stand e poi qualche cosina che ho preso...

Un bacione a tutte!
avatar
Onda del Mare
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3346
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 33
Località : Genova

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il mio Cosmoprof 2011

Messaggio Da Onda del Mare il Lun Mar 28, 2011 9:27 pm

Carissime Nuvoline, con questo post concludo la carrellata di stand che ho visitato... In realtà quello che ho visto in fiera è molto molto di più, purtroppo però non ce l'ho fatta a fotografare tutto.

Uno stand che non passava inosservato era quello di Bombo Cosmetics che ogni anno riscuote molto successo fra le amanti del genere. I prodotti seguono la stessa filosofia di Lush, quindi troviamo prodotti effervescenti per il bagno, saponi colorati e dalle forme disparate e tanto altro ancora.

Guardate che meraviglia, un'esplosione di profumi e colori!

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket


Passiamo ancora agli stand dedicati alla cura del viso. Mi ha colpito molto una nuovissima crema da borsetta, il marchio è Juvena, molto conosciuto e dai prodotti favolosi e pregiati. L'innovazione sta nel packaging della crema e nella sua consistenza. Si tratta di una crema in cipria, si applica con il pennello!

Photobucket

Photobucket

E' stato molto interessante anche lo stand dell'Erbolario, dove sono stati presentati dei nuovissimi prodotti anticellulite a base della pianta dell'ananas:

Photobucket

Photobucket



Gli stand dedicati alle unghie erano infiniti, in particolare vi riporto qualche fotina fatta da OPI, marchio da sempre famosissimo in tutto il mondo:

Photobucket

Photobucket

Photobucket


Poi mi ha colpito molto anche lo stand di Argentino, dove c'era un'infinità di smalti, per ogni colore!

Photobucket

Photobucket

Ecco altri smaltiii!

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Anche la zona dedicata alle spa e al benessere era meraviglioso...peccato che poi il tempo è sempre quello che è...mi sarebbe piaciuto approfondire di più questi stand...

Ecco qualche immagine al volo...per esempio questo lettino da spa....che meraviglia...

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Il sale è stato un ingrediente che ho trovato un po' in tutti gli stand, da quelli del benessere a quelli più specifici sui prodotti; in particolare si fa ormai un grande uso del favoloso sale Hymalaiano. A questo proposito fra un po' di parlero anche di alcuni nuovi prodotti di Incarose, a base proprio di questo tipo di sale


Non potevano mancare anche degli acquistini...

questi prodotti li ho presi in uno stand spagnolo, a soli due euro l'uno...

Photobucket

Mi sono innamorata anche dei prodotti Greenland, assolutamente naturali e ottimi sulla pelle. In fiera vendevano questo bellissimo kit a soli 15 euro al posto di 19:

Photobucket

Photobucket

C'era anche lo stand di Ados, qualche tempo fa vi avevo recensito i loro prodotti...sono ottimi! Ho acquistato questi, la tera 2 euro, il gloss 3 euro...praticamente regalati.

Photobucket

Photobucket

Per quanto riguarda il trucco minerale ho preso questi tre ombretti di Fardel, mi sembra 3 per 10 euro...o 8 euro non ricordo... Sono confezioni enormi! Non ho mai visto degli ombretti in jar così grosse e le jar sono piene di pigmento! I colori sono bellissimi, comunque poi li vedremo tutti nel dettaglio...
Sono ben 4 grammi di prodotto!

Photobucket

Photobucket

Photobucket


Infine ho preso questi ultimi prodotti ad 1 euro ....lo stand svendeva tutto, peccato che era già mezzo vuoto...

Photobucket

Photobucket

Ci sentiremo presto con le varie recensioni, sia dei campioni che di questi prodotti...a presto!!!
avatar
Onda del Mare
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3346
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 33
Località : Genova

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il mio Cosmoprof 2011

Messaggio Da AmarantoLove il Mar Apr 19, 2011 10:23 pm

Te l'ho scritto via mail ma lo ribadisco anche qui, questo articolo è semplicemente stupendo! Non sono stata al Cosmo, ma grazie a te è come se avessi passeggiato fra i vari stand, complimenti!
avatar
AmarantoLove
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 14.05.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il mio Cosmoprof 2011

Messaggio Da Siros il Gio Apr 21, 2011 12:11 pm

Mamma mia Elisa che meravigliaaaaa!!
Peccato non poter esserci andata... comunque come dice amarantoLove grazie a te è come essere stata li in fiera. Complimenti per le foto e grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza... magari l'anno prossimo organizziamo un tour al Cosmoprof del forum chissà che non ottieni qualche sconto per l'ingresso...
avatar
Siros
Nuvolina
Nuvolina

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.06.09
Età : 43
Località : Verona

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il mio Cosmoprof 2011

Messaggio Da Valens il Dom Mar 25, 2012 1:53 am

Che bello!!!
Grazie Elisa per questo post e tutte le foto, è come essere lì (o quasi)!
Ho sempre desiderato andare al Cosmoprof, ma Bologna è troppo distante da me...
:(

Valens
Utente baby
Utente baby

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.03.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il mio Cosmoprof 2011

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum