Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Dicembre 2016
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Calendario Calendario


Fitocose

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Fitocose

Messaggio Da elsaflo il Lun Nov 15, 2010 1:55 pm

Crema idratante al miele


Dal sito:
Ingredienti

* Miele d’Acacia*
* Succo d’Aloe*
* Olio di Girasole*
* Pantenolo


*da agricoltura biologica



E` una emulsione molto leggera indicata per il trattamento cosmetico della pelle secca e disidratata .


Inci name

Aqua - Aloe barbadensis gel*- Octyldodecanol - Cetearyl alcohol - Helianthus annuus seed oil*- Mel*- Sodium Pca - C 14-22 Alkylalcohol - C 12-20Alkylglucoside( emulsionante derivato da olio di Palma e amido di manioca) - Squalane(da olio di oliva) - Brassica campestris(Rapeseed) sterols - Panthenol - Potassium cetyl phosphate - Xanthan gum - Sodium hyaluronate ( da biotecologia,no ogm) - Allantoin - Orizanol - Citric acid - Sodium dehydroacetate - Capryloyl glycine - Rosmarinus officinalis extract - Canola oil - Profumo. * da agricoltura biologica

99,7% di ingredienti naturali e orig. naturale
46,5%di ingredienti da agricoltura biologica

Io l'ho presa per usarla come crema da notte, e mi ci trovo bene. Al mattino la pelle è idratata e per niente unta. Il profumo è DIVINO! Si sente il profumo di miele, ma è molto leggero. L'ho fatta annusare a mio marito e, secondo lui, profuma di rose...(??!!!).

Ho provato ad usarla anche come crema giorno e non mi sono trovata male, l'unica zona che resta leggermente lucida è la fronte, ma dopo parecchie ore. Diciamo che la mia pelle asfittica l'ha promossa assolutamente.


www.fitocose.it

elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata

Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 46
Località : pavia

Tornare in alto Andare in basso

Re: Fitocose

Messaggio Da elsaflo il Lun Nov 15, 2010 11:15 pm

Crema viso all'acido glicolico 12%

Ingredienti

* Acido glicolico tamponato
* Burro di Karitè*
* Succo d’Aloe*




Crema a base di acido glicolico tamponato indicata per dare luminosità alla pelle spenta, opaca e ispessita

Modo d'uso

Dopo la pulizia mattino e sera stendere la crema sul viso massaggiando fino a completo assorbimento.

Importante:
Dopo aver steso la crema , evitare di usare o sovrapporre altri prodotti sulla pelle!
L'azione esfoliante provocata dall'acido glicolico sulla superficie epidermica tende a diminuire il fattore di protezione nei confronti delle radiazioni solari. Pertanto durante la stagione estiva si consiglia di usare durante il giorno un prodotto solare con fattore di protezione maggiorato rispetto al proprio tipo di pelle.

Avvertenze
Prima di procedere all'uso regolare del prodotto , applicare la crema su una piccola superficie di pelle per verificarne la compatibilità e tollerabilità cutanea.
Si informa che preparati a base di Acido glicolico, anche a basse concentrazioni, possono provocare , nei primi giorni di trattamento , un'irritazione cutanea caratterizzata da leggero arrossamento, prurito, pizzicore e lievi alterazioni epidermiche superficiali che regrediscono con l'uso continuato del prodotto. Qualora lo stato irritativo non dovesse calmarsi , si consiglia di sospendere il trattamento e di applicare sulla pelle una pomata lenitiva . Riprendere l'uso del prodotto solo se la pelle risulta perfettamente disarrossata.
Si sconsiglia l'uso del prodotto durante la gravidanza e l'allattamento

Inci name

Aqua - Aloe barbadensis gel*- Glycolic acid - Squalane(da olio di oliva) - Cetearyl Alcohol -Ammonium glycolate - C 14-22 Alkylalcohol-C 12-20 Alkylglucoside ( emulsionante ottenuto da olio di palma e cocco e amido di manioca) - Butyrospermum parkji butter*- Coco caprylate - Xanthan gum - Potassium cetyl phosphate - Potassium sorbate - Rosmarinus officinalis extract - Canola oil - Profumo
*da agricoltura biologica



L'acido glicolico tamponato
E' una sostanza che si trova in natura nella canna da zucchero e che da un punto di vista chimico appartiene alla classe degli alfa-idrossiacidi (A.H.A.). Se opportunamente tamponato favorisce l'eliminazione progressiva degli strati superficiali dell'epidermide, il cui ispessimento è responsabile di molti inestetismi cutanei. Applicato in dosaggio adeguato favorisce un proprio e vero peeling consentendo un aumento del metabolismo epidermico ed un'accellerazione della rigenerazione cellulare. Si è dimostrato efficace nel contrastare sia processo di invecchiamento fisiologico della pelle che quello provocato dall'eccessiva esposizione alla luce del sole ( photoaging.)
L'acido glicolico al 12% produce sulla pelle un'azione esfoliante che stimola l'attività proliferativa della pelle e ne favorisce il rinnovamento .I benefici che si ottengono dall'uso di questo acido sono:
l'attenuazione delle rughe
un miglioramento del tono e del colorito della pelle
un'azione schiarente sulle macchie senili


Ecco tutte le informazioni che trovate sul sito.
Io sto usando questa crema da circa un paio di mesi, a sere alterne e facendo qualche giorno di pausa ogni tanto (avendo una pelle molto sensibile temevo di combinare dei danni!).
Appena stesa si sente un leggero pizzicorio che dura qualche secondo. Il risultato è una pelle più luminosa, compatta e "pulita".
C'è anche una versione all'8%, io mi sono lanciata su questa al 12% ma non ho avuto problemi (ripeto che la uso con parsimonia e non tutti i giorni).
Sicuramente consiglio di provare un campioncino prima di acquistare la confezione da 50ml, perchè l'acido glicolico potrebbe non essere adatto a tutte le pelli (come quelle acneiche, per esempio).

elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata

Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 46
Località : pavia

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum