Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Maschere contro arrossamenti, brufoli e rughe

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Maschere contro arrossamenti, brufoli e rughe

Messaggio Da Onda del Mare il Lun Giu 22, 2009 5:57 pm

Pelle splendida grazie alla natura. Ecco i rimedi 'verdi' contro arrossamenti, brufoli e rughe

Stop alla pelle grassa




Pensi già a lunghissime sedute dall’estetista? Niente affatto, basta una maschera a base di argilla. Grazie alle sue proprietà purifica a fondo i pori e asciuga il sebo in eccesso, ma senza per questo irritare o seccare eccessivamente la pelle.

Come farla:

50 gr di argilla e 3 cucchiaini di farina di avena.

Aggiungi a scelta mezzo vasetto di yogurt o un albume sbattuto. Se vuoi personalizzarla puoi mettere un po’ di succo di limone, 2 gocce di olio essenziale di lavanda o di rosmarino, oppure lievito birra. Mescola gli ingredienti fino a ottenere una crema spalmabile.
Come usarla:

stendi la crema su tutto sul viso con uno spessore di almeno 1 cm e fai trascorrere 10 minuti. Se l’argilla dovesse seccarsi troppo, prima di rimuoverla con una spugnetta, bagna il viso con dell’acqua.


Maschera sprint agli agrumi


Per i problemi di pelle grassa anche gli agrumi ti vengono in soccorso. Spalma sul viso il succo di un’arancia, e lascia agire per almeno 20 minuti. Risciacqua con tonico al limone.

Guerra ai brufoli

Arrivano sempre nel momento sbagliato. Prima di un appuntamento importante o mentre stai andando dal fotografo per una fototessera. Ecco qualche rimedio per eliminare questi ospiti indesiderati dal tuo viso.



Trucco 1 Schiaccia bene la polpa di un cetriolo e miscelalo al succo di un limone.
Stendi la crema ottenuta sulla pelle pulita per 10 minuti. Rimuovi la maschera con acqua tiepida.

Trucco 2 Tieni premuto qualche minuto uno spicchio di aglio contro il brufolo, ti aiuterà a farlo regredire, ma se l’odore dell’aglio ti inorridisce, passa la zona con un po’ di cotone imbevuto di limone.

Trucco 3 Mescola un cucchiaio di farina di riso integrale, un cucchiaino di acqua (o yogurt), un cucchiaio di argilla, e una goccia di olio essenziale di Tea Tree. Applica sul brufolo e nella zona circostante il composto ottenuto per 10-15 minuti. Risciacqua infine con acqua tiepida.

Fonte
avatar
Onda del Mare
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3351
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 33
Località : Genova

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum