Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Ciglia lunghissime (e a prova di lacrime) Empty Ciglia lunghissime (e a prova di lacrime)

Dom 21 Giu 2009, 16:45
Ciglia lunghissime (e a prova di lacrime) 423fol1090012alta.333.500

È di moda il maquillage naturale. «Proprio quello che ci vuole per la sposa di primavera, che deve essere truccata alla perfezione ma in modo così fresco e naturale da sembrare a viso pulito. Tranne gli occhi, o meglio le ciglia, che stanno bene se sono scure e folte quasi fossero finte» spiega Massimiliano Della Maggesa, senior artist per Mac. Ecco come si fa.
Ciglia lunghissime (e a prova di lacrime) 002yslalta.333.500

Viso Il make-up della sposa inizia con l'applicazione di un siero a effetto lifting istantaneo. «È importante per mettere immediatamente ko tracce di stanchezza» spiega Massimiliano Della Maggesa. «Subito dopo si applica una base pre-maquillage: fa davvero la differenza perché permette alla luce di essere riflessa in modo corretto su tutto l'incarnato».

Nella foto: Top Secrets di Yves Saint Laurent (33,50 euro) è una base illuminante che si stende con il pennello incorporato nel prodotto.

Ciglia lunghissime (e a prova di lacrime) 004shiseidoalta.333.500

Viso Una pelle setosa si ottiene anche con l'aiuto di due fondotinta di diversa consistenza. «Sulla zona a T del viso, cioè fronte, naso e mento, ci vuole un prodotto opaco, che asciughi gli eccessi di sebo. Sulle parti laterali, invece, è meglio un fluido luminoso e idratante». Per finire, si nascondono le occhiaie con il correttore. Con un'avvertenza: dosare bene il colore per evitare che si formino macchie.

Nella foto: Il fondotinta Dual Balancing Foundation di Shiseido (39 euro) è a lunghissima tenuta.

Ciglia lunghissime (e a prova di lacrime) 007clarinsalta.333.500

Occhi «Il punto focale di questo maquillage è lo sguardo. Che si valorizza applicando tanto mascara, naturalmente waterproof per non correre rischi. Per applicarlo bene, si deve tirare un poco l'angolo dell'occhio, in modo che le ciglia si separino leggermente. Prima di stenderlo su quelle inferiori, poi, è prudente proteggere la pelle con una velina, così le eventuali macchiette nere restano sulla carta e non sulla pelle» spiega Della Maggesa. «I mascara di ultima generazione sono in grado di modellare, curvare, separare e allungare le ciglia in un unico gesto. E le fanno diventare così folte e piene da rendere superfluo l'ombretto. Un vantaggio, perché la neosposa deve sempre piangendo, le polveri possono impastarsi».

Nella foto: la matita Eyebrow Pencil di Clarins (20 euro) per le sopracciglia.

Ciglia lunghissime (e a prova di lacrime) 009profparisalta.333.500

Occhi Se si vuole rendere ancora più intenso lo sguardo, si può bordare l'occhio con la matita, sfumando il tratto per renderlo morbido. «Anche in questo caso, le matite devono essere waterproof» avverte il truccatore.

Nella foto: le matite Aqua Eyes di Make Up For Ever (15,50 euro) resistono alle lacrime.

Ciglia lunghissime (e a prova di lacrime) 005guerlainalta.333.500

Bocca Per rendere la sposa "naturalmente bella", la nuance del rossetto deve essere appena accennata. L'ideale è sceglierla nei toni chiari del rosa, del lilla o del pesca. «Prima di applicare il lipstick, vale la pena stendere una base incolore sulla bocca. Oltre a migliorare la tenuta del trucco, rende le labbra più lisce e compatte» consiglia il truccatore. Il contorno fatto a matita, invece, assicura un'applicazione più precisa del rossetto. E funziona anche da barriera, impedendo al colore di "fuoriuscire" dai bordi.

Nella foto: Il rossetto più chic da tenere anche in borsetta è Rouge G de Guerlain (37 euro), con lo specchietto.

Ciglia lunghissime (e a prova di lacrime) 008estelauderalta.333.500

Bocca Dopo aver steso il lipstick, si tamponano le labbra con una velina, quindi si applica di nuovo il colore, in modo che duri a lungo. Il tocco in più? «Un po' di gloss della stessa nuance del rossetto steso solo al centro della bocca. È molto chic» continua il truccatore. «Infine, una piccola astuzia da non dimenticare: affidare alla mamma matita e lipstick. Perché, dopo tutti i baci che la sposa distribuisce agli invitati, il colore delle labbra dovrà essere rinnovato».

Nella foto: Il trucco delle labbra dura di più se si contorna la bocca con la matita Automatic Pencil Duo di Estée Lauder (25 euro).

Ciglia lunghissime (e a prova di lacrime) 001collistaralta.333.500

Tocco finale Il make up si completa con una cipria all over, indispensabile per rendere l'epidermide luminosa anche nelle fotografie. «Si applica, a trucco ultimato, solo dove è necessario creare un punto luce, cioè sugli zigomi, sotto l'arcata sopracciliare, nell'incavo interno dell'occhio, sul naso e sul mento» consiglia l'esperto.

Nella foto: Con la Cipria in Polvere EffettoSeta di Collistar (28 euro) nella sfumatura Perla Dorata si creano punti luce su viso e décolleté.

Ciglia lunghissime (e a prova di lacrime) 003profparisalta.333.500
Tocco finale «Una volta indossato il vestito, si colorano con una cipria iridescente anche la parte centrale del collo, il décolleté e le orecchie. Nessuna zona deve rimanere priva di luce». Quando il trucco è completo, si può fissare spruzzando sul viso dell'acqua termale gelata. «Ma attenzione al vaporizzatore: non deve lasciare goccioline sulla pelle, altrimenti sciolgono il trucco anziché fissarlo» conclude Della Maggesa.

Nella foto: Per fissare il trucco è prezioso lo spray Mist&Fix di Make Up For Ever (8 euro).

fonte
Maryam
Maryam
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 338
Data d'iscrizione : 10.06.09

Ciglia lunghissime (e a prova di lacrime) Empty Re: Ciglia lunghissime (e a prova di lacrime)

Lun 22 Giu 2009, 23:41
WOW!!!!
che meraviglia!!!!
quanto mi piacciono i trucchiiiiiii Ciglia lunghissime (e a prova di lacrime) 736770 Ciglia lunghissime (e a prova di lacrime) 424158
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.