Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

J. and C. cosmetici Empty J. and C. cosmetici

Gio 24 Giu 2010, 20:51
J. and C. cosmetici Logo_home
http://www.jandc-cosmetici.it/


Prima di parlarvi di questi prodotti è indispensabile qualche nozione sull'ingrediente fondamentale che li compone: la sericina.



J. and C. cosmetici Tit_setaJ. and C. cosmetici Tit_sericina_1
SERICINA INTEGRA*
La naturale proteina della seta, prodotta a Como
Resa pura e sterile dopo un processo di liofilizzazione con metodo farmaceutico


La seta, il più prezioso tra i tessuti.
La Sericina Integra, la più preziosa proteina della seta.

J. and C. cosmetici Micrografia


La seta è una delle poche fibreprodotte in natura sotto forma di “filamento” dal Bombyx mori (o baco da seta). Il filo di seta è composto fondamentalmente da due proteine, la Fibroina e la Sericina. Le due proteine vengono sintetizzate nelle ghiandole serigene: la Fibroina cristallizza e assume una struttura spaziale caratteristica insolubile, formando due lunghe catene fibrose orientate; la Sericina invece forma una soluzione concentrata solubile, con funzioni idratanti, protettive, lubrificanti e di collante, per i filamenti di Fibroina. Tra le due proteine agiscono forze attrattive notevoli (legami a idrogeno, forze di Van der Waals), che sono responsabili della capacità bio-adesiva della Sericina, la quale serve come donatore di cationi bivalenti e accettore di molecole d’acqua liberatesi dalle regioni cristalline della Fibroina. La Sericina è una proteina globulare idrosolubile, nella sua conformazione spaziale ci sono elementi strutturali ripetitivi a intervalli regolari nei quali sono presenti in grande quantità gruppi idrofili.
PROPRIETA’ COSMETICHE DELLA SERICINA
Sicurezza, gradevolezza sensoriale ed efficacia, sono state ampiamente dimostrate per la Sericina. Ricerche recenti hanno dimostrato che la Sericina inibisce gli effetti degli enzimi responsabili dell’invecchiamento cutaneo, riducendo le rughe e le macchie. La struttura tridimensionale della Sericina determina zone più o meno polari, compensazioni o esalazioni attrattive, legami a idrogeno, zone ripetute di legame o non legame che, interagendo con la superficie della cute (anch’essa polimerica e formata da unità ripetitive) stabiliscono effetti attrattivi e di bio-adesione, impossibili nel caso di monomeri, quali i normali idrolizzati proteici.
Prove sperimentali hanno dimostrato:
EFFETTO PROTETTIVO:
l’affinità verso le proteine come la Cheratina. La Sericina proprio per la sua struttura di proteina protettiva bio-adesiva, ha una grande affinità verso le proteine idrofobe (Fibroina) e quindi verso la Cheratina dello strato cutaneo, dei capelli, ciglia e unghie. Misure di fluorescenza dopo una sola applicazione hanno evidenziato una sostantività cutanea di due-tre giorni di durata, resistente alle normali operazioni di detergenza.
EFFETTO E PROPRIETA’ ANTIRUGHE: il miglioramento della fase applicativa e delle sensazioni finali, dopo l’assorbimento del prodotto (la pelle appare più liscia e levigata e assume un aspetto più “disteso”), le proprietà filmogene della Sericina e il suo effetto tensore sulle piccole rugosità cutanee hanno dimostrato un marcato effetto levigante sulle irregolarità cutanee e un’effettiva azione antirughe (riduce la profondità e progressivamente ne migliora la condizione). Sono state valutate la profondità e direzionalità delle rughe con il calco dei rilievi cutanei (tecnica Silflo) sia prima che dopo 21 giorni di trattamento con crema alla Sericina: i risultati hanno dimostrato una evidente attenuazione delle irregolarità cutanee.
EFFETTO E PROPRIETA’ IDRATANTI E FILMOGENE:
la Sericina in soluzione acquosa, applicata sulla pelle forma inizialmente un film viscoso, che, dopo asciugatura, dà una sensazione di pelle liscia, vellutata, curata. Le sue capacità filmogene aumentano al crescere del peso molecolare. Per la conformazione e per la presenza di numerose zone idrofile la Sericina è in grado di migliorare la struttura dell’idratazione cutanea.
La misura dinamica della Trans Epidermal Water Loss (TEWL) relativa agli scambi di umidità tra la pelle ed ambiente esterno, ha dato risultati ottimi, la Sericina ha un marcato effetto idratante, con azione, prolungata nel tempo, di aumento della barriera epidermica.
L’azione idratante è legata soprattutto all’effetto filmogeno, senza occlusione.
EFFETTO IDRATANTE DIRETTO:
l’alta igroscopicità della Sericina permette di “fissare” l’acqua sulla superficie cutanea.
EFFETTO IDRATANTE INDIRETTO: il film elastico e protettivo prodotto dalla Sericina riduce la “Transepidermal Water Loss” (TEWL), riducendo drasticamente la disidratazione cutanea.
SERICINA M e CRESCITA DEI FIBROBLASTI:
le applicazioni più nuove e rilevanti della seta sono nel campo della ricerca biomedica, farmaceutica e cosmeceutica. In particolare, la Sericina Integra è stata studiata come proteina in grado di aumentare l’unione dei fibroblasti umani cutanei coltivati per l’impregnazione di substrati differenti, utili nella rigenerazione cellulare. Lo studio di
Tsubouchi et al ha dimostrato che la Sericina Integra contiene una porzione di proteina detta Sericina M che è in grado di favorire l’unione dei fibroblasti umani. Nell’arco di 72 ore la Sericina aumenta la crescita cellulare del 250%, prendendo in considerazione i tempi di crescita, si è visto che la proliferazione aumenta in modo
significativo in gran parte nelle prime 24 ore. Questo studio ha dimostrato che la Sericina M è la componente più significativa nel favorire l’unione dei fibroblasti cutanei coltivati. L’unione e la conseguente proliferazione di fibroblasti della pelle hanno un importante ruolo nel processo di guarigione di lesioni della pelle, psoriasi, eczemi e dermatiti. Nel campo cosmetico la Sericina M si dimostra particolarmente utile nel trattamento post-peeling e nei trattamenti post Laser come ristrutturante cutaneo.
CARATTERISTICHE DELLA SERICINA M INTEGRA:
ricostruisce e rigenera il tessuto cutaneo, idrata a livello profondo l’epidermide, ha un forte effetto lenitivo e cicatrizzante e protegge dagli agenti esterni.
*Made in J. and C. cosmetici Logo_s_small J.AND.C. - Lake Como - Italy

J. and C. cosmetici Ondina_sericina01

CREMA CORPO IDRATANTE (Sericina 3%) 250ml € 36,00

J. and C. cosmetici Ondina_sericina03


Crema corpo a idratazione profonda, rigenerante, non grassa.
Svolge un’azione equilibrante, levigante, rassodante e ristrutturante.
Studiata per assicurare una maggiore elasticità del tessuto epidermico, aiuta a contrastare il naturale invecchiamento della pelle e la perdita di tono delle zone più delicate del corpo. Consigliata anche in caso di irritazione cutanea (esposizione solare, freddo intenso, post-piscina) e per il trattamento delle smagliature.

Modo d'uso: applicare dopo la doccia o il bagno su tutto il corpo. Adatta per idratare la pelle dopo la piscina.

Principi attivi contenuti:
Sericina 3 %
Vitamina B5: Idratante lenitivo, riparatore, è efficace contro la desquamazione e le impurità della pelle;
Acido Jaluronico:
forte idratante
Olio di Mandorle: E’ un componente importante, prezioso ed indispensabile per la cura dell’epidermide.
L’olio di Mandorle costituisce una valida risposta ed un importante apporto contro i danni subiti dall’inaridimento della pelle: le sue qualità nutritive, rassodanti ed elasticizzati contribuiscono a ripristinare il film idrolipidico di cui la pelle ha bisogno per mantenere la sua tonicità ed elasticità, consigliato dopo la gravidanza per combattere e prevenire la formazione delle smagliature.
Jojoba: La pianta di Jojoba è utilizzata come erba medicinale fra gli Indiani del Sud Arizona.
E’ un olio non grasso che grazie alla sua struttura chimica, penetra facilmente a fondo nell’epidermide, combatte il processo di atrofia delle fibre elastiche restituendo alla pelle la sua naturale tonicità, elasticità e morbidezza:
A) grazie al suo forte potere antiossidante agisce contro i radicali liberi, contribuendo, nel tempo, a distendere le rughe;
B) per pelli secche o screpolate: l’azione idratante ed emolliente dell’olio di Jojoba protegge la pelle dagli effetti dannosi dell’ambiente;
C) come protettivo dei raggi UVA – UVB: nei mesi estivi dopo l’esposizione al solare, ha effetto lenitivo contro le scottature;
D) per pelle grassa e con acne: favorisce il regolare funzionamento delle ghiandole sebacee;
E) per le smagliature: l’uso regolare, previene le smagliature conservando la pelle morbida ed elastica.
Vitamina E: Antiossidante. Combatte i radicali liberi

Benifici cosmetici
_La pelle ritrova flessibilità ed elasticità grazie alla sua idratazione profonda
_Pelle illuminata, idratata ed ossigenata
_Previene il rilassamento cutaneo grazie ad un’azione ristrutturante
_Previene la formazione di smagliature

Indicazioni dermatologiche
_Consigliata per pelli con eczemi, dermatiti, psoriasi ed eritemi solari
_Pelli fragili, assottigliate a causa dell’utilizzo di medicinali (come il cortisone)
_Ristrutturante cutaneo

Texture e profumo
Crema a texture morbida ad assorbimento rapido, nell’immediato procura una piacevole sensazione di benessere. Profumo delicato SENZA ALLERGENI.

Packaging
Vasetto rotondo da 250 ml contenuto in una scatola di cartone “silk touch”.

Ingredienti: Aqua, Cyclopentasiloxane, Dicaprylyl Ether, Sorbitol, Sericin (Sericina Integra 3%), Cetearyl Alcohol, Stearic acid, Polyacrylamide C13-14 isoparaffin Laureth-7, Cetyl Esters, Dimethicone, Ceteareth-20, Glyceryl Stearate, Panthenol (Vit. B5), Carbomer, Sodium Hyaluronate (acido Jaluronico), Prunus Amygadalus Dulcis oil (Olio di Mandorle), Simmondsia Chinensis oil (Jojoba), Tocopheryl Acetate (Vit. E), Dmdm Hydantoin, Triclosan, Phenoxyethanol, Sodium Hydroxide, Methylparaben, Propylparaben, Parfum (senza allergeni).

Si tratta di una crema per il corpo, si può applicare dopo il bagno o la doccia, oppure non appena si sente un bisogno di idratazione. La texture è cremosa, morbida ma allo stesso tempo leggera. E' una crema che si assorbe molto velocemente e lascia sulla pelle un incredibile sensazione di morbidezza, dopo l'applicazione sembra davvero di toccare della seta, non scherzo! Lascia una bellissima sensazione di pelle morbida e molto setosa, questa sensazione dura piuttosto a lungo.

L'ho utilizzata su tutto il corpo e devo dire che l'ho trovata molto idratante, anche sulle gambe che sono sempre la zona più secca. Oltre alla sericina, contiene anche acido jaluronico e olio di mandorle dolci. Questi ultimi due ingredienti sono molto importanti per avere una pelle sempre idratata e protetta dai segni dell'invecchiamento. Svolge un'azione rassodante e rigenerante e gli effetti si vedono se si applica la crema con costanza.
Dopo il trattamento ho notato una pelle più compatta e allo stesso tempo più morbida e nutrita a fondo.

Il profumo è delicato e piacevole, rimane a lungo sul corpo.

E' una crema che contiene anche dei siliconi, lo ricordo per chi di voi è allergico ed ha problemi di reazioni cutanee. Io mi sono trovata molto bene, non ho avuto alcun tipo di problema.

Il packaging mi è piaciuto molto, il barattolo è molto grande, contiene ben 250 ml di crema ed è molto elegante.

Riassumendo vi posso dire che è un ottima crema per il corpo, l'effetto che fa sulla pelle è davvero incredibile, oltretutto dura per diverse ore. Ovviamente più applicazioni farete, usando la crema con costanza, e più potrete notare un miglioramento del grado di idratazione della pelle, un miglioramento dell'aspetto, della luminosità.
Applicandola nelle zone in cui ho delle smagliature ho notato che la pelle è diventata molto più liscia.

J. and C. cosmetici Ondina_sericina04


CREMA VISO IDRATANTE (Sericina 3%) – 50 ml € 48

J. and C. cosmetici Ondina_sericina02

CREMA VISO NUTRIENTE (Sericina 3%) – 50 ml € 48

Crema nutriente, elasticizzate e idratante, agisce compattando,
rigenerando e ristrutturando il tessuto cutaneo.

Il suo utilizzo costante riduce drasticamente gli effetti dell’invecchiamento della pelle.

Modo d'uso: applicare mattina e sera su viso e collo perfettamente puliti, da sola o in sinergia con il Siero Intensivo viso per aumentarne l'efficacia.

Principi attivi contenuti:
Sericina 3 %
Vitamina B5: Idratante lenitivo, riparatore, è efficace contro la desquamazione e le impurità della pelle;
Burro di Karitè: Nutriente Il burro di Karitè viene estratto dai semi della Butyrospermum parkii, una pianta che si trova in un territorio molto vasto del centro Africa compreso tra il Sudan, Senegal, Gambia, Togo, Nigeria ecc. Per la sua composizione in trigliceridi (acido oleico, stearico e palmitico) e l’alto contenuto in frazione insaponificabile, ha la caratteristica di formare sulla pelle un film emolliente e protettivo che permette la normale traspirazione, senza ostacolare gli scambi gassosi della cute con l’ambiente esterno.
Olio di Borragine: Rigenerante cutaneo, contiene acidi Grassi poli-insaturi – Omega 3 – combatte i radicali liberi ed è un’attivatore della circolazione sanguigna
Estratto di Tiglio: Decongestionante, rinfrescante
Vitamina E: Antiossidante. Combatte i radicali liberi

Benefici cosmetici

_La pelle ritrova flessibilità ed elasticità e appare più levigata
_Previene il rilassamento cutaneo grazie ad un’azione
ristrutturante
_Il tessuto cutaneo viene rigenerato
_La pelle risulta nutrita in profondità

Indicazioni dermatologiche
_Consigliata per pelli secche e molto secche
_Post- peeling profondo (acido glicolico – trattamenti al laser)
_Ristrutturante cutaneo

Texture e profumo
Crema a texture oleosa, nell’immediato procura una piacevole sensazione di benessere. Profumo delicato

Packaging
Vasetto rotondo da 50 ml in vetro contenuto in una scatola di cartone “silk touch”.

Ingredienti:
Aqua, octyldodecanol, caprylic capric triglyceride, paraffinum liquidum, cyclopentasiloxane, sericin, glycerin, cera alba, hydrogenated castor oil, peg-30, dipolyhydroxystearate, magnesium sulfate, polyglyceryl-3 diisostearate, panthenol (vit. b5), butyrospermum parkii (burro di karite’), borago officinalis (olio di borragine), tilia cordata (estratto di tiglio), tocopheryl acetate (vit. e), sodium magnesium silicate, methylparaben, propylparaben, dmdm hydantoin, parfum, butylphenyl methylpropional, citronellol, hexyl cinnamal, hydroxymethylpentyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, linalool.

E' una crema viso piuttosto nutriente ma allo stesso tempo si presenta con una texture non unta. Si assorbe velocemente e l'effetto è molto simile a quello della crema per il corpo. Lascia la pelle del viso morbidissima, con una bellissima sensazione di "pelle come seta".
Mi è piaciuta sia come crema da giorno, come base per il trucco, sia come trattamento notturno. L'ho trovata fantastica soprattutto con il fondotinta minerale in quanto lascia la pelle molto setosa, scongiurando l'effetto polveroso che a volte si può riscontrare con i prodotti minerali.
Con un uso costante e continuativo si può notare un miglioramento dell'idratazione della pelle, una maggiore elasticità della pelle e una maggiore compattezza visivamente.

Anche in questo caso sono presenti siliconi e anche la paraffina...mi è dispiaciuto un po' vedere questi ingredienti in quanto la crema contiene ottimi elementi per la pelle quindi questi mi sembrano un po' estranei alla formulazione. Comunque non li ho avvertiti, a differenza invece di altre creme più commerciali contenenti paraffine e siliconi. Questa l'ho trovata molto setosa sulla pelle, non mi ha fatto un effetto comedogeno, nè mi unge la pelle.

Come formulazione viene consigliata alle pelli secche e molto secche, nonostante io abbia una pelle mista mi sono trovata molto bene. Come dicevo prima, la crema si assorbe rapidamente e non lascia tracce di unto.

Aiuta anche a prevenire il rilassamento cutaneo, per questo l'ho applicata anche sul collo e decollete. Ottima anche in questo caso, soprattutto utilizzata di notte come trattamento intensivo.

Il packaging è molto elegante e raffinato

SAPONE SOLIDO – 100 gr € 6

J. and C. cosmetici Ondina_sericina05


Tra i prodotti della linea Kinu il sapone alla Sericina 3% è il primo passo fondamentale nella cura della pelle.

La sua formulazione è arricchita da un’alta percentuale di Sericina, la proteina che avvolge e protegge il filo di seta; ha proprietà fortemente idratanti grazie alla sua capacità di fissare l’acqua sulla superficie cutanea.
Questo finissimo sapone deterge in profondità senza irritare ma nutrendo e idratando la pelle.
In particolare il suo uso quotidiano ha dato ottimi risultati nel trattamento di eczemi, psoriasi e allergie.

Benefici cosmetici
La pelle trattata con il sapone alla Sericina 3% (viso, corpo) riacquista morbidezza e setosità, aumenta l’idratazione dell’epidermide, il tessuto cutaneo viene rigenerato e la pelle, perfettamente idratata, appare liscia ed elastica.
Può essere utilizzato come shampoo per capelli corti.

Indicazioni dermatologiche
_Per pelli acneiche, eczemi, dermatiti, psoriasi e in caso di forfora del cuoio capelluto
_Per preparare la pelle alla rasatura
_Adatto a tutti i tipi di pelle, per bambini e adulti
_Post-peeling profondo (acido glicolico – trattamenti al laser)
_Ristrutturante cutaneo poichè la Sericina è un fortissimo stimolante della crescita delle cellule epiteliali
_Facilita l’eliminazione del Blu di Metilene

Texure e profumo
Il Sapone alla Sericina 3% crea una soffice e piacevole schiuma setosa.
Profumo: bouquet fiorito

Packaging
Sapone appositamente avvolto da flowpack trasparente, per esaltare l’originalità del prodotto.

Ingredienti:
Sodium palmate, sodium cocoate, aqua, sericin, parfum, glycerin, peg-75, sorbitol, titanium dioxide, tetrasodium etidronate, o-tolybiguanide, amyl cinnamal, linalool, isoeugenol, citronellol.

Ovviamente non poteva mancare il prodotto fondamentale di questa linea, ovvero il sapone solido, dal quale sono nati in seguito tutti gli altri prodotti.
E' un sapone bianco di 100 gr, ed è molto diverso rispetto alle normali saponette. Personalmente l'ho trovato delicato sulla pelle e altamente idratante. Utilizzato per la detersione quotidiana aiuta la pelle a rimanere pulita e morbida.
L'ho utilizzata in particolare alla mattina e mi è piaciuta molto perchè pulisca la pelle in un istante. La lascia compatta e pulita, pronta per ricevere la crema idratante. Non ho mai provato la sensazione di "pelle secca che tira" con questa saponetta, anzi...dopo la detersione al pelle sembra come la seta! Inoltre non arrossa, non irrita ed è indicata anche per il trattamento di reazioni cutanee.

La profumazione è molto delicata.

Il packaging è semplice m d'impatto, il prodotto si vede attraverso la carta trasparente...e se ne può ammirare il colore bianco purissimo.

Questi prodotti sono stati una bellissima scoperta, quest'effetto di "pelle come seta" è molto evidente, fin dalla prima applicazione, quindi è davvero piacevole spalmarsi queste creme. Se le applicate con costanza l'effetto si prolunga nel tempo rendendo la pelle più idratata e luminosa.

Questa ditta non pevede campioni omaggio, per l'acquisto dei prodotti il cliente può rivolgersi o alle farmacie presenti nel sito www.jandc-cosmetici.it oppure può trovare il prodotto in tutte le farmacie che vengono servite dal distributore Comifar (distributore a livello nazionale), oppure in caso di difficoltà è possibile richiedere i prodotti utilizzando questa mail---> info@jandc-cosmetici.it

Proprio per gli ordini diretti via mail ecco una promozione per tutte voi Nuvoline!

PROMOZIONE VALIDA FINO A FINE LUGLIO 2010

- indicando il forum nella mail (condizione tassativa), la cliente finale può usufruire di uno sconto del 15% sul totale acquistato.
-spese di spedizione: per acquisti superiori a Euro 60,00 le spese di spedizione saranno a carico della J.AND.C, in caso contrario ammonteranno a Euro 7,50 (spese fisse di spedizione)
Che dire d'altro...buono shopping a tutte voi!
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

J. and C. cosmetici Empty Re: J. and C. cosmetici

Ven 25 Giu 2010, 13:43
L'offerta è stata prolungata fino a fine luglio 2010! J. and C. cosmetici 628208
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.