Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Condividi
Andare in basso
avatar
Onda del Mare
Admin
Admin
Numero di messaggi : 3412
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 34
Località : Genova

Come scegliere la tonalità perfetta di fondotinta

il Mer Giu 17, 2009 10:19 pm
Per ottenere un makeup perfetto, il sogno di ogni donna, serve una buona base. Se la pelle del viso è vellutata, ha un colorito omogeneo e non presenta imperfezioni, il trucco è completo al 50%.

Trovare il fondotinta giusto non è facile: è tutta una questione di formulazione e tonalità. Dopo aver selezionato la texture di fondotinta più adatta a te, ecco una mini guida per scoprire che tonalità preferire.

Distinguere la tinta giusta è davvero importante: si tratta infatti dell’ultimo step prima dell’acquisto di questo cosmetico. La cosa migliore sarebbe chiedere consiglio ad un truccatore professionista, ma è possibile optare per il colore più adatto anche senza l’aiuto di un esperto.

Il fondotinta si deve fondere con il colorito della pelle, esaltando la carnagione e illuminando il viso senza il classico effetto maschera. Quando provi il fondotinta, non metterlo sul polso o sul dorso della mano: molto meglio stenderlo direttamente sul viso, nella zona tra il collo e la linea della mascella.

Il velo di fondotinta applicato sul volto deve scomparire: se lo vedi a malapena, hai trovato la base perfetta per la tua pelle. Se ancora non sei sicura, applica il tester su tutto il viso: poi esci dalla profumeria e osserva la pelle alla luce del giorno, meno ingannevole della luce artificiale (portati uno specchietto da casa per questa operazione).

Non riesci proprio a scovare il tuo colore? Allora è colpa del sottotono della pelle: l’epidermide, infatti, può tendere al giallo o al rosa. Per capire qual è il tuo sottotono, ti basta osservare le vene all’interno del polso: se hanno una tinta blu/azzura, il tuo sottotono è rosa e dovrai acquistare un fondotinta con base rosata.

Se le vene tendono al verde, hai un sottotono giallo e dovrai scegliere il tuo makeup di conseguenza. Puoi rintracciare il tuo sottotono anche avvicinando un panno rosa o giallo al viso, alla luce del sole: il colore che ti sta meglio è quello del sottotono.

Non sei riuscita a trovare la tonalità giusta nemmeno seguendo queste dritte? In questo caso, l’unica soluzione è comprare i due fondotinta che si avvicinano di più al colorito dell’epidermide e poi mescolarli insieme. Il successo è assicurato! E non dimenticare di illuminare il viso e fissare il fondotinta con una passata di cipria trasparente: il tocco finale per una pelle stupenda.

fonte: doki.it
avatar
Maryam
Nuvolina
Nuvolina
Numero di messaggi : 338
Data d'iscrizione : 10.06.09

Re: Come scegliere la tonalità perfetta di fondotinta

il Lun Lug 06, 2009 10:16 am
Grazie ... non lo sapevo
avatar
Mary giò
Nuvolina
Nuvolina
Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 10.06.09
Età : 21
Località : giffoni valle piana SA

Re: Come scegliere la tonalità perfetta di fondotinta

il Lun Lug 06, 2009 9:46 pm
questi consigli mi saranno molto utili quando mi farò più grande e mamma mi farà usare il fondotinta; infatti ora usol solo il phard, e per mia madre è anche troppo!!!!
avatar
trilly86
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 32
Località : Roma

Re: Come scegliere la tonalità perfetta di fondotinta

il Mer Nov 25, 2009 5:17 pm
Ma lo sai che queste cose non le sapevo?
e pensare che ero convinta del fatto che un fondotinta debba avvicinarsi il più possibile al colore della pelle!!!le altre cose non le avevo mai considerate!Grazie!
avatar
deevasole
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Numero di messaggi : 753
Data d'iscrizione : 06.06.09
Località : Liguria

Re: Come scegliere la tonalità perfetta di fondotinta

il Gio Nov 26, 2009 8:08 pm
Io non l ho quasi mai usato proprio perchè non trovavo un colore adatto per il mio viso e pure imbranata nell'applicarlo. Grazie mille Ondina!
Contenuto sponsorizzato

Re: Come scegliere la tonalità perfetta di fondotinta

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum