Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Maschera per capelli nutriente - ricetta di Onda del Mare Empty Maschera per capelli nutriente - ricetta di Onda del Mare

Ven 07 Mag 2010, 15:57
Questa ricetta è stata scritta interamente da me, vietato prelevare testi e foto senza il mio consenso scritto.

Visto che oggi è arrivato il mio ordine da Aromazone non potevo non spignattare subito qualcosa... Maschera per capelli nutriente - ricetta di Onda del Mare 944415
Ho fatto una maschera pre-shampoo veramente molto facile e veloce...ce l'ho in posa adesso!

Ecco gli ingredienti:

- burro di karitè, 2 cucchiaini se avete i capelli lunghi, 1 cucchiaino se li avete corti
- olio di cocco, 1 cucchiaino
- olio di germe di grano, 1 cucchiaino

Maschera per capelli nutriente - ricetta di Onda del Mare Ondina_ricetta01_01

Procedimento

Procuratevi un recipiente di vetro e un pentolino per scaldare gli ingredienti a bagno maria.
Riempite il pentolino d'acqua e cominciate a scaldarlo...nel frattempo preparerete i vostri ingredienti.

Io ho prelevato 2 cucchiaini di burro di karitè in quanto ho i capelli lunghi, se li avete corti ne basta anche solo 1. Il burro di Karitè di Aromazone è veramente ottimo, oltretutto ha un profumo piacevolissimo!

Maschera per capelli nutriente - ricetta di Onda del Mare Ondina_ricetta01_02

Ho versato i due cucchiaini nel bicchiere ed ho aggiungo 1 cucchiaino di olio di cocco e 1 cucchiaino di olio di germe di grano.

Ecco l'olio di cocco:

Maschera per capelli nutriente - ricetta di Onda del Mare Ondina_ricetta01_03

E qui l'olio di germe di grano, come vedete ha una colorazione gialla molto evidente:

Maschera per capelli nutriente - ricetta di Onda del Mare Ondina_ricetta01_04

Ecco cosa otterremo a questo punto:

Maschera per capelli nutriente - ricetta di Onda del Mare Ondina_ricetta01_05

Mettete il contenitore in vetro nel pentolino e fate riscaldare qualche minuto a bagnomaria...vedrete che il composto si scioglierà molto velocemente. Mentre il composto si riscalda continuate a girarlo con un cucchiano.

Maschera per capelli nutriente - ricetta di Onda del Mare Ondina_ricetta01_06

Dopo poco tutto il burro inizierà a sciogliersi:

Maschera per capelli nutriente - ricetta di Onda del Mare Ondina_ricetta01_07

Quando tutto sarà sciolto togliete dal fuoco, aspettate che si intiepidisca per non bruciarvi.

Maschera per capelli nutriente - ricetta di Onda del Mare Ondina_ricetta01_08

Bagnate leggermente le vostre chiome e applicate il composto sulle lunghezze massaggiando delicatamente.

Tenete in posa per molto tempo, da un'ora in avanti...più lo tenente e più fa effetto!

Burro di Karitè

Utilissimo per nutrire e rinforzare i capelli secchi e sfibrati.

Olio di Germe di Grano


E' ottimo per i capelli secchi e sfibrati in quanto costituisce un ottimo nutrimento!
E' ottimo anche contro le doppie punte e va bene anche per domare i capelli ricci e crespi.

Olio di Cocco

Anche questo olio è un ottimo nutrimento per i capelli, aiuta a chiudere le squame rendendo le chiome lucide e brillanti.
Aiuta a prevenire le doppie punte e a rendere più lucidi i capelli crespi.

L'effetto di questa maschera sarà una chioma luminosa, nutrita e molto morbida! Provare per credere Maschera per capelli nutriente - ricetta di Onda del Mare 944415

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta! Fatemi sapere se vi piacciono le ricette fatte così...se si ve ne preparò altre...Inoltre se la fate lasciate un commento per dirmi come vi siete trovati, cosa migliorereste, ecc....

Ciao!
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

Maschera per capelli nutriente - ricetta di Onda del Mare Empty Re: Maschera per capelli nutriente - ricetta di Onda del Mare

Ven 07 Mag 2010, 18:15
Complimentoni! Da provare assolutamente! Maschera per capelli nutriente - ricetta di Onda del Mare 959872
Piccolaflo
Piccolaflo
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 279
Data d'iscrizione : 28.03.10

Maschera per capelli nutriente - ricetta di Onda del Mare Empty Re: Maschera per capelli nutriente - ricetta di Onda del Mare

Ven 07 Mag 2010, 23:20
Che magnifica ricetta! Il burro poi ha un aspetto molto invitante...Mi piacciono molto le ricette fatte così, si capiscono molto meglio i vari passaggi con le foto
Maryam
Maryam
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 338
Data d'iscrizione : 10.06.09

Maschera per capelli nutriente - ricetta di Onda del Mare Empty Re: Maschera per capelli nutriente - ricetta di Onda del Mare

Mer 12 Mag 2010, 19:02
Non ci posso credere Ondina Maschera per capelli nutriente - ricetta di Onda del Mare 29249
una ricetta fatta da te? bellissima idea e non solo, è utilissima per chi vuole far da se, che a mio parere fa per tre Maschera per capelli nutriente - ricetta di Onda del Mare 944415
Maschera per capelli nutriente - ricetta di Onda del Mare 440862 e continua a farne ne saremo entusiaste!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.