Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Luglio 2017
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Calendario Calendario


Come combattere cellulite e buccia d'arancia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Come combattere cellulite e buccia d'arancia

Messaggio Da Onda del Mare il Mer Apr 28, 2010 11:22 pm



Braccia e spalle
La crema Per rimodellare questa zona, che spesso è anche molto disidratata, è indicato un olio: più piacevole da stendere e dall'effetto super idratante. Scegline uno con principi vegetali rassodanti e drenanti come, per esempio, rosmarino, salvia, geranio, menta.
Il massaggio
«Un massaggio semplice ed efficace è unire ad anello il pollice e l'indice attorno al gomito e farli risalire fino alla spalla. Si ripete per 10 volte» spiega la dermatologa Magda Belmontesi.
L'esercizio
Mettendoti di spalle rispetto a una sedia, piegati fino ad appoggiare le mani sulla seduta, in modo che le dita si aggrappino al bordo. Le gambe sono flesse e formano un angolo retto. Da questa posizione, piega i gomiti abbassando il sedere e risollevati. Fai 20 piegamenti.
Olio Rassodante Supertonificante di Collistar (36 euro) ha una texture morbida e setosa ed è il prodotto ideale per braccia e spalle.



Culotte de cheval
La crema «Contro cuscinetti e culotte de cheval, ci vogliono fiale con estratti di fucus e caffeina, che stimolano l'attività delle lipasi, ossia degli enzimi che sciolgono i grassi» dice la dermatologa Belmontesi. Dopo un mese di trattamento d'urto, come mantenimento si può usare al mattino un gel con effetto tonificante e una crema anticellulite alla sera.
Il massaggio
Procedi sollevando la pelle "staccandola" dai tessuti sottostanti con il pollice e l'indice e roteandola tra le dita. Termina passando in modo energico e circolare le mani con i palmi aperti. Una volta terminato il massaggio, resta a gambe sollevate per 15 min.
L'esercizio
Distesa su un fianco, slancia lateralmente la gamba che sta sopra, tenendo la punta del piede prima a martello e poi flettendola in avanti. Lo stesso esercizio puoi farlo in piedi, appoggiando le mani sulla spalliera di una sedia o su un muro davanti a te. Ripeti 30 volte per lato.
Perfectslim Laser Concentrato Riscolpente Anti-Cellulite Tenace di L'Oréal (18,40 euro) aiuta a ridisegnare la silhouette e ad attenuare i cuscinetti sui fianchi.



Ginocchia
La crema La strategia vincente per combattere la cellulite che si annida dietro e ai lati delle ginocchia, è usare un cosmetico con azione drenante e che rinforzi il microcircolo. «Sono indicati principi attivi come il rusco, l'escina e
a centella asiatica» suggerisce la dermatologa.
Il massaggio
Quando massaggi la crema, usa le nocche delle dita per riattivare meglio la circolazione. Poi, fai una leggera frizione con i polpastrelli dei pollici, tracciando delle linee parallele ravvicinate. In questo modo stimoli una delle principali stazioni linfatiche, che si trovano proprio nella zona che sta dietro il ginocchio.
L'esercizio
Per definire questa zona, sdraiati a pancia in giù. Fletti alternativamente e rapidamente le gambe verso i glutei, cercando di non inarcare la schiena. Si eseguono quaranta piegamenti in tutto.
Siero Corpo Punti Critici Age Saver di Deborah(12 euro) è il cosmetico perfetto per le ginocchia. Contrasta la ritenzione idrica e gli accumuli di grasso.



Interno coscia
La crema Il prodotto che ti serve è una crema o un latte rassodante, ricco di principi attivi in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina, che danno sostegno alla pelle. «Per un risultato subito più visibile, va abbinato a una specialità che contenga estratti naturali dall'effetto tensore» dice la dermatologa Magda Belmontesi.
Il massaggio
Un massaggio troppo energico può essere fastidioso in questa zona, ricca di terminazioni nervose. Quando stendi la crema, siediti sopra al letto mettendo un cuscino sotto ai polpacci e passa entrambe le mani aperte dall'interno del ginocchio fino all'inguine.
L'esercizio
Distenditi sul fianco destro, il braccio destro allungato e la mano sinistra a terra, davanti al busto. Piega la gamba sinistra e appoggia il piede al pavimento, subito dietro al ginocchio destro. Mantieni la gamba destra dritta e sollevala. Ripeti 30 volte, poi cambia fianco.
Roll-on Doppio Massaggio Bodytonic di Garnier (14,90 euro circa) ha un morbido applicatore a rullo che intensifica l'efficacia del prodotto.



Glutei
La crema Due o tre volte alla settimana, applica un impacco a base di alghe marine. «Si stende uno strato abbondante, si avvolge con una pellicola trasparente e si lascia in posa mezz'ora. Così si potenzia l'azione brucia grassi dello iodio, contenuto nell'impacco», consiglia Belmontesi. Tutti i giorni, mattino e sera, applica anche un prodotto anticellulite.
Il massaggio
Dopo aver steso il cosmetico, con molta dolcezza, pizzica più volte e in profondità la zona da trattare. Prendi tra le dita lembi di tessuto piuttosto estesi, partendo dal basso e risalendo, e ripeti questo gesto almeno cinque volte per ogni gluteo.
L'esercizio
Il più efficace sono gli squat. In piedi, apri le gambe e piega le ginocchia come se dovessi sederti. Puoi appoggiare la mani sulle cosce o sui fianchi. Controlla la posizione davanti allo specchio: devono essere le ginocchia a flettersi, non il busto. Ripeti per almeno 20 volte.
Celludestock Trattamento Intensivo Anticellulite di Vichy (19 euro) è un gel leggero che contiene il 5 per cento di caffeina pura e accelera l'eliminazione dei lipidi.



Pancia e fianchi
La crema Per rimodellare questa zona, dove gli adipociti sono particolarmente numerosi e grossi, è ideale un prodotto termoattivo, che sviluppa cioè calore poco dopo che è stato steso. «Il calore accelera il metabolismo delle cellule, così gli adipociti consumano più grassi» spiega la dermatologa Belmontesi.
Il massaggio
Quello più efficace va fatto tutti i giorni con i rulli. «Perché attivano la circolazione e drenano meglio i liquidi» dice l'esperta.
Inoltre, la pelle viene stimolata a produrre nuove fibre e diventa più soda.
L'esercizio
Distesa sulla schiena, con le braccia aperte, porta le ginocchia al petto. Contrai un po' l'addome per non inarcare la schiena. Quindi, scendi lentamente con le gambe a destra fino ad appoggiarle al pavimento, senza sollevare le spalle. Poi torna alla posizione di partenza e fai lo stesso sull'altro lato. Ripeti quaranta volte in tutto.
Trattamento Pancia e Fianchi di Somatoline Cosmetic (35 euro) contiene un complesso di alghe marine che genera un effetto snellente "caldo-freddo".

Fonte: donnamoderna.com
avatar
Onda del Mare
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3346
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 33
Località : Genova

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come combattere cellulite e buccia d'arancia

Messaggio Da SereBios il Gio Apr 29, 2010 11:42 am

Visto che siamo in tema di cellulite vi racconto la mia esperienza...un paio di anni fà avevo deciso di farmi un regalino. Mi hanno consigliato un medico estetico della mia zona e sono andata farmi vedere...
In pratica mi sono sottoposta ad alcune sedute di carbossiterapia e pressoterapia...e devo dire che hanno funzionato!!! Non ho perso peso, ma si è attenuata tantissimo la famosa buccia d'arancia che io avevo in zona cuscinetti, e l'effetto è durato quasi un anno anche dopo aver smesso.
La carbossiterapia è l'immisione sotto pelle attraverso un aghino piccolo piccolo di anidride carbonica in vari punti delle gambe e della pancia...è un pochino dolorosa, ma sopportabile.
La pressoterapia invece è un massaggio molto rilassante attraverso un macchinario....
Baci...
avatar
SereBios
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata

Numero di messaggi : 599
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 41
Località : Toscana

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come combattere cellulite e buccia d'arancia

Messaggio Da elsaflo il Gio Apr 29, 2010 11:47 am

Io adoro i massaggi, dovrebbero essere dichiarati OBBLIGATORI e dati GRATIS dalla mutua!!!!
avatar
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata

Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 47
Località : pavia

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come combattere cellulite e buccia d'arancia

Messaggio Da dudu il Mar Mag 25, 2010 9:41 am

Ci sto, Elsaflo!!!
avatar
dudu
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 24.05.10
Età : 33

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come combattere cellulite e buccia d'arancia

Messaggio Da bibi il Mer Mag 26, 2010 8:15 pm

ogni anno provo una crema nuova nella speranza che funzioni.. sono costante e tutto ma il risultato è sempre 0..
il discorso della carbossiterapia può anche essere interessante, però sinceramente non so quanto essere incline a farmi bucare il sedere.. ho paura degli aghi..
uffi!!
comunque sono d'accordo con Elsaflo!!!
avatar
bibi
Nuvolina
Nuvolina

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 26

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come combattere cellulite e buccia d'arancia

Messaggio Da Marilyn il Gio Lug 08, 2010 10:11 pm

SereBios ha scritto:Visto che siamo in tema di cellulite vi racconto la mia esperienza...un paio di anni fà avevo deciso di farmi un regalino. Mi hanno consigliato un medico estetico della mia zona e sono andata farmi vedere...
In pratica mi sono sottoposta ad alcune sedute di carbossiterapia e pressoterapia...e devo dire che hanno funzionato!!! Non ho perso peso, ma si è attenuata tantissimo la famosa buccia d'arancia che io avevo in zona cuscinetti, e l'effetto è durato quasi un anno anche dopo aver smesso.
La carbossiterapia è l'immisione sotto pelle attraverso un aghino piccolo piccolo di anidride carbonica in vari punti delle gambe e della pancia...è un pochino dolorosa, ma sopportabile.
La pressoterapia invece è un massaggio molto rilassante attraverso un macchinario....
Baci...

interessante...non ne ho mai sentito parlare..posso chiederti quante sedute sono state e i prezzo?
avatar
Marilyn
Nuvolina
Nuvolina

Numero di messaggi : 361
Data d'iscrizione : 08.07.10
Età : 29

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come combattere cellulite e buccia d'arancia

Messaggio Da Akira il Ven Ott 07, 2011 10:43 am

Ciao, ottimo topic!

Avete mai provato la somatoline ?

Come cibi come consigliate?
avatar
Akira
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina

Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 07.10.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come combattere cellulite e buccia d'arancia

Messaggio Da Dony90 il Ven Apr 06, 2012 10:54 am

Uff che problema la cellulite, è da quando ho 16 anni che ci combatto, ogni anno ne provo una nuova. Quest’anno mi sono rivolta ad una dermatologa di Milano, la Dottoressa Clara Rigo, sto facendo delle sedute con lei e mi sembra che vada molto meglio speriamo che riesco a risolvere una volta per tutte. Comunque questi consigli sono davvero interessanti finite le sedute inizierò a seguirli… non si sa mai!

Dony90
Utente baby
Utente baby

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.04.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come combattere cellulite e buccia d'arancia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum