Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Esperienza al Cosmoprof Empty Esperienza al Cosmoprof

Lun 19 Apr 2010, 22:32
Care Nuvoline, volevo raccontarvi un po' della mia esperienza al Cosmoprof. Sono andata questo sabato ed è stato veramente molto emozionante...era una vita che ci volevo andare, era uno di quei sogni nel cassetto (che seppur "facili" da realizzare poi rimandi sempre per un motivo o per l'altro). Per prima cosa sono potuta andare con mia mamma e ne sono stata davvero felice perchè è una vita che programmiamo di andarci insieme...anche lei come me è appassionata di cosmetici quindi... Esperienza al Cosmoprof 628208
La fiera è veramente immensa, noi abbiamo potuto girare praticamente tutto, tranne la Profumeria Selettiva in quando ci voleva un invito specifico...c'erano addirittura le guardie davanti al padiglione, e ad ognuno che si avvicinava chiedevano l'invito!

Ci sono un sacco di padiglioni dedicati ai capelli e alle creme in generale, poi padiglioni per attrezzature delle spa, padiglione per le unghie, padiglione della cosmesi naturale, padiglione del confezionamento prodotti, ecc...
Nella maggior parte dei padiglioni, comunque, non parlavano l'italiano ... Esperienza al Cosmoprof 42449 C'erano praticamente tutte le creme del mondo, infinite marche, infiniti prodotti. La cosa strana è che non c'erano le marche più conosciute da noi, come L'Oreal, Dior, Chanel, Pupa, Madina, ecc... In compenso c'erano molte altre ditte come Bottega Verde, L'erbolario, Zuccari, ecc...

Nei singoli stand non ho potuto soffermarmi più di tanto per vedere le novità...il tempo era quello che era ed già stato un miracolo poter girare tutti i padiglioni. Di ogni stand arraffavo materiale, ora devo ancora organizzarlo per bene e spero di riuscire a farmi un po' di cultura sulle novità che preso arriveranno in commercio. Devo dire che come fiera dei cosmetici...bè...gli stand sono stati un po' tirchi sui campioni omaggio. Io sono andata a molte altre fiere, Fiera del Mobile a Milano, Saie a Bologna...lì ti dànno qualunque cosa, gadget di ogni tipo, ombrelli, borse, penne, campioni di materiale...a momenti ti dànno direttamente il mobile da protarti a casa. Qui invece ho notato un po' di tirchieria (un po' tanta eh...). Per carità...un bel bottino me lo sono portato a casa lo stesso, però non da tutti gli stand. Questo mi è dispiaciuto, perchè come faccio a conoscere meglio una marca se non ne posso provare i prodotti? Oltretutto la maggior parte degli stand non vendeva quindi... A parte questo, però, i materiali informativi non mancavano Esperienza al Cosmoprof 975631

Mia mamma ha fatto un trattamento di ultima generazione, un trattamento facciale con ossigeno iberbarico! Sono stata veramente molto contenta che abbia avuto la possibilità di farlo, è durato 40 minuti e penso che in un istituto sarebbe costato anche 400 euro! E' un trattamento con diversi sieri e un macchinario ad ossigeno che rigenera la pelle, attenua le rughe e schiarisce le macchie.
Io nel frattempo ho fatto una seduta di trucco con la ditta Sans Soucis...e devo dire che è stata un'esperienza favolosa! Innanzitutto ho finalmente saputo il mio sottotono di pelle: rosato! Anche se poi la truccatrice mi ha detto che in questo caso è meglio utilizzare un fondotinta con sottotoni non rosati, altrimenti il rosa della pelle viene accentuato...questo mi ha lasciata un po' allibita perchè io ho sempre saputo il contrario! Invece lei mi ha detto che mettendo un sottotono più sul beige, il sottotono viene smorzato ed il risultato è migliore...In effetti il trucco che mi ha fatto è stato fantastico e il fondotinta divino! Appena riesco a mettere insieme i pezzi vi mostro i prodotti che ha utilizzato, ho visto infatti che sul loro sito ci sono...credo di aver trovato il fondotinta del mio esatto colore!!!

Ragazze ci sarebbe ancora tanto da dire...ora cerco di raccogliere bene il materiale e poi vi faccio sapere qualcosa in più!

Comunque se siete appassionate di cosmetici prima o poi dovrete andare perchè è una fiera imperdibile...una meravigliaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SereBios
SereBios
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 599
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 48
Località : Toscana

Esperienza al Cosmoprof Empty Re: Esperienza al Cosmoprof

Mar 20 Apr 2010, 09:48
Grazie Onda!!! Che bello... ma le nuove marche di cui parli si possono trovare in commercio pure in Italia? Sei riuscita a farti un'idea sulla qualità di esse?....baci Esperienza al Cosmoprof 944415
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Esperienza al Cosmoprof Empty Re: Esperienza al Cosmoprof

Mar 20 Apr 2010, 21:27
Purtroppo sono marchi sparsi in giro per il mondo, qualcosa credo si possa reperire via internet ma non credo più di tanto...purtroppo qui in Italia penso che siamo davvero sfortunati in questo senso (e in molti altri sensi se andiamo a vedere...). Purtroppo non ho potuto approfondire più di tanto...pensa che non ho nemmeno potuto fare foto, ma per vedere tutto dovevamo sbrigarci, poi con un mano tiravo il trolley (ebbene si mi sono portata il trolley per stiparci dentro tutto il materiale informativo...ma ovviamente avevo anche delle borse sulle spalle, per non farsi mancare niente hihihih), con l'altra mano tenevo la cartina per organizzare un giro che potesse farci vedere tutto senza saltare nulla. Sembra facile, ma quando si arriva lì per la prima volta non si sa da che parte partire! Io c'ero già andata, al SAIE...però ero con mio fratello e mio papà e loro facevano da guida quindi manco li guardavo i numeri dei padiglioni... Secondo me però è un po' disorganizzata come impostazione ...io avrei messo gli stand in modo differente e, più ordinati in modo che fosse più intuitivo stabilire un percorso....

Molti trattamenti arriveranno anche in Italia, per esempio quello fatto da mia mamma credo stia arrivando ora, però solo in pochi centri, poche spa...
deevasole
deevasole
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 753
Data d'iscrizione : 06.06.09
Località : Liguria

Esperienza al Cosmoprof Empty Re: Esperienza al Cosmoprof

Mer 21 Apr 2010, 20:31
Oh ma dai che bello Ondina! Anche a me piacerebbe andarci. Esperienza al Cosmoprof 269477 Ma eri ben attrezzata eh... Esperienza al Cosmoprof 91918 Mi sa che hai fatto bene hihi
Piccolaflo
Piccolaflo
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 279
Data d'iscrizione : 28.03.10

Esperienza al Cosmoprof Empty Re: Esperienza al Cosmoprof

Mer 21 Apr 2010, 20:38
Onda che esperienza bellissima! Ora avrai tanto bel materiale da consultare...mi raccomando facci conoscere tanti nuovi prodotti, sai che io sono sempre alla ricerca di cose nuove e mi piace sperimentare!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.