Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
deevasole
deevasole
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 753
Data d'iscrizione : 06.06.09
Località : Liguria

Alimentazione: la colazione all’inglese per dimagrire Empty Alimentazione: la colazione all’inglese per dimagrire

Lun 19 Apr 2010, 14:21
ALIMENTAZIONE: LA COLAZIONE ALL'INGLESE PER DIMAGRIRE

Alimentazione: la colazione all’inglese per dimagrire Uova-colazione

Chi vuole portare avanti un tipo di alimentazione corretta, puntando anche a rimanere in forma, non deve trascurare il momento della colazione, che si rivela molto importante per non subire gli attacchi di fame fuori dai pasti principali. Ma come facciamo colazione? Spesso ci limitiamo ad un veloce caffè al bar, magari accompagnato da un gustoso cornetto.

In realtà sarebbe meglio fare colazione come fanno gli Inglesi, utilizzando anche le uova. Lo ha messo in evidenza una ricerca condotta presso l’Università del Connecticut. Lo studio ha coinvolto 21 volontari, i quali sono stati divisi in due gruppi, ciascuno dei quali ha fatto un genere di colazione diversa. I soggetti del primo gruppo hanno mangiato cibi ricchi di proteine, come le uova, mentre quelli appartenenti al secondo gruppo hanno consumato a colazione una ciambella, crema al formaggio e yogurt.

Osservando i volontari nel corso del pranzo, gli studiosi hanno potuto verificare che coloro che avevano mangiato le uova avevano scelto cibi che determinavano la minore ingestione di calorie. Tutto questo perché i volontari si sentivano più sazi per le uova consumate a colazione. Ecco dunque il segreto per dimagrire: fare una bella colazione all’inglese.

I cibi ricchi di proteine come le uova possono contribuire in maniera determinante a ridurre la possibilità di consumare altri alimenti, che potrebbero mettere a rischio la nostra linea. Per questo è importante scegliere con cura i cibi da consumare specialmente a colazione e non limitarsi ad un veloce caffè. Una strategia essenziale se vogliamo pensare al nostro benessere generale.

tantasalute.it
SereBios
SereBios
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 599
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 48
Località : Toscana

Alimentazione: la colazione all’inglese per dimagrire Empty Re: Alimentazione: la colazione all’inglese per dimagrire

Lun 19 Apr 2010, 14:38
Grazie per il consiglio....ma io proprio non ce la posso fare...Non riesco a pensare il mio primo pasto della giornata senza latte caldo e qualcosa di dolce...peccato, perchè penso sia veramente salutare la scelta delle proteine.
Ora che sono in gravidanza, ho qualche problemino di stitichezza, mi hanno consigliato di mangiare un kiwi al mattino a digiuno...non ce la posso fare....voglio il mio tazzone di latte al mattino!!!... Alimentazione: la colazione all’inglese per dimagrire 523381
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

Alimentazione: la colazione all’inglese per dimagrire Empty Re: Alimentazione: la colazione all’inglese per dimagrire

Lun 19 Apr 2010, 15:00
Interessante.. e poi noi "mediterranei" che abbiamo sempre detto che gli inglesi non sanno mangiare....ma un uovo tutti i giorni non sarà troppo per il colesterolo? Se ingurgitare un uovo sodo al mattino mi fa pasticciare meno nel resto della giornata, ci posso provare, a patto che non mi crescano le penne!

Alimentazione: la colazione all’inglese per dimagrire 11aaaaaaaaaaaaa
dudu
dudu
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 24.05.10
Età : 39

Alimentazione: la colazione all’inglese per dimagrire Empty Re: Alimentazione: la colazione all’inglese per dimagrire

Mar 25 Mag 2010, 10:13
SereBios ha scritto:Grazie per il consiglio....ma io proprio non ce la posso fare...Non riesco a pensare il mio primo pasto della giornata senza latte caldo e qualcosa di dolce...peccato, perchè penso sia veramente salutare la scelta delle proteine.
Ora che sono in gravidanza, ho qualche problemino di stitichezza, mi hanno consigliato di mangiare un kiwi al mattino a digiuno...non ce la posso fare....voglio il mio tazzone di latte al mattino!!!... Alimentazione: la colazione all’inglese per dimagrire 523381

Potresti provare un bicchiere di acqua calda a stomaco vuoto. Aspetta 30 min e vai a bere la tua tazzona di latte caldo!! spero che il mio consiglio ti aiuti! Alimentazione: la colazione all’inglese per dimagrire 269477
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.