Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Smart Cover Empty Smart Cover

Mer 18 Ago 2010, 15:12
Smart Cover Logo
http://www.smartcover.com/

Care Nuvoline, alcune di voi mi hanno chiesto di parlare di prodotti altamente coprenti, adatti per mascherare inestetismi importanti. Finalmente posso dunque parlarvi di questi prodotti Americani, li ho dovuti aspettare un po' per via dello sdoganamento ma alla fine sono arrivati!

Devo dire che il kit è bello fornito ed ho potuto provare diversi prodotti molto interessanti. Premetto che questi prodotti sono tutti altamente coprenti e vengono studiati appositamente per tutte le persone che vogliono nascondere voglie, tatuaggi, acne, occhiaie particolarmente tenaci e via dicendo.

Photobucket

Iniziamo dai prodotti in stick che sono davvero moltissimi!

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Two-In-One Glow Stick

Il primo stick di cui vi parlo è un rossetto. Questo prodotto, a differenza degli altri, non è molto coprente, anzi...si avvicina molto di più ad un gloss rispetto ad un rossetto. Ne sono rimasta contenta in quanto ho già diversi rossetti di questo colore ed essendo molto acceso non si usano tutti i giorni Smart Cover 975631. Questo è un bel colore rosso corallo ma sulle labbra diventa come un gloss lucido e leggermente aranciato. Lo vedo ottimo da utilizzare in estate.
Può essere utilizzato anche come blush sulle guance!

Lip Pumice Stick

Generalmente faccio lo scrub alle labbra con lo spazzolino da denti, ma in effetti utilizzare questo stick ha i suoi vantaggi! Non è troppo abrasivo, giusto quello che serve per esfoliare e levigare le labbra. Lo consiglio soprattutto prima di stendere i rossetti opachi, quelli che più di tutti tendono a seccare le labbra e a far trasparire le pellicine. Se tratterete le labbra con questo stick avrete un risultato ottimale, ovvero un rossetto applicato in modo uniforme, impeccabile!

Lip Plumper Stick

E' uno stick volumizzante per le labbra. L'effetto non è proprio immediato ma si sente dopo qualche istante dopo l'applicazione. Pizzica un po' ma niente di eccessivo. L'effetto mi è piaciuto moltissimo in quanto volumizza per davvero, riempie tutte le rughette delle labbra, facendole sembrare più voluminose.

Tea Tree Oil Softening Stick

E' uno stick per le labbra più delicate, ottimo per idratarle.

Lip Anti-Feathering Stick

E' uno stick da utilizzare come base per il rossetto, lo fa durare più a lungo ed è ottimo per un'applicazione più omogenea. Evita il formarsi delle pieghette dovute al rossetto che si deposita nelle rughette delle labbra. E' trasparente e idrata anche la labbra. Anche in questo caso lo trovo ottimo da stendere sotto i rossetti opachi, il risultato è notevole.

Tutti questi stick vengono 10 dollari l'uno quindi un prezzo più che accessibile per la qualità offerta.

Photobucket

Photobucket

Vitamin Beauty Stick


Costa 15 dollari e l'ho trovato eccezionale. E' uno stick antiossidante, ha una formulazione contenente vitamine A, B6, C ed E le quali idratano la pelle aiutandola a combattere l'avanzare del tempo. Lo potrete utilizzare sul contorno occhi e labbra. Rende queste zone incredibilmente lisce e le prepara in modo ottimale alla stesura del correttore. Mi è piaciuto molto soprattutto come contorno occhi, è molto idratante e mi aiuta a non far creare le righette al correttore.

Cover Stick


Photobucket

E' un correttore vero e proprio. E' un beige con sottotoni leggermente aranciati e mi piace utilizzarlo in particolare per nascondere le occhiaie. Sul resto del viso, infatti, risulta un po' troppo scuro per la mia carnagione. Per le occhiaie comunque è perfetto. Bisogna stare attenti nell'applicazione perchè una volta steso non se ne va più via, fino a quando non vi struccherete...questo proprio perchè sono prodotti altamente pigmentati e resistenti. Il prodotto va applicato e sfumato subito altrimenti vi ritroverete a macchie.

Concealing Cream

Photobucket

Photobucket

Photobucket

E' disponibile in diverse tonalità, quella che maggiormente bene per il mio tono di pelle è sicuramente la pima Light Beige.
Queste Concealing cream si usano come dei fondotinta ed hanno una coprenza incredibilmente alta, coprono davvero bene sia le imperfezioni del viso sia le macchie. Viene utilizzata anche sul corpo, per esempio per cammuffare tatuaggi, voglie, vitiligine...qualsiasi cosa...e funziona. Ovviamente essendo un prodotto così coprente non ci si può aspettare un effetto naturale sul viso, nel senso che sono prodotti che tendono a fare un po' l'effetto maschera...del resto mi pare logico. Il consiglio che vi posso dare, per ovviare a questa problematica, è quello di sfumare tantissimo il prodotto, continuare a sfumarlo fin quando non vi sembra che sia diventato tutt'uno con la pelle. E' l'unico modo per avere un incarnato meno "finto". Fate anche attenzione allo stacco con il collo, cercate sempre si sfumare il prodotto anche in questa zona.
Se non avete particolari problemi di pelle ve li sconsiglio, di contro se combattete con acne, macchie e via dicendo vi consiglio di provarli perchè effettivamente la coprenza è elevata.

La texture del prodotto è altamente pastosa e si fissa sulla pelle in pochi istanti. Cercate di applicare poco prodotto per volta e sfumatelo bene senza lasciare macchie altrimenti non verranno più via e dovrete struccarvi. Di contro però sono prodotti che durano inalterati sulla pelle dalla mattina alla sera, intatti!

Color Corrector

E' fondamentale questo prodotto, almeno per la mia carnagione. E' una pasta bianca che si deve mescolare con i fondi precedenti, in modo da creare il vostro colore perfetto. La formulazione è la stessa dei prodotti precedenti, in modo da non intaccarne l'elevata durata durante il giorno.

Moisture Primer Lotion

Photobucket

E' un primer per viso che prepara la pelle per l'applicazione delle Concealing Cream. La texture è leggera e semitrasparente. Si assorbe in un attimo e lascia la pelle incredibilmente liscia. Siccome le Concealing Cream sono un po' pastose e corpose, l'applicazione di questo primer aiuta molto nella loro stesura. Otterrete quindi un risultato omogeneo e regolare. Non è assolutamente una crema grassa e va applicata sul viso pulito ed asciutto, prima ancora del correttore.

Photobucket

Photobucket

Compact finishing powder

E' il naturale completamento della base per il viso. Una volta applicato il fondotinta bisogna sempre fissarlo con un velo di cipria. Questa cipria mi è piaciuta particolarmente in quanto riesce a fissare il fondo senza farlo diventare troppo polveroso. Liscia molto la superficie della pelle, rendendola come di porcellana. Aiuta molto anche ad assorbire le lucidità del viso.

La confezione comprende anche una spugnetta per applicare il prodotto. E' un ottimo prodotto da portare in borsetta.

Believable Bronzer

Per la mia carnagione purtroppo è troppo scuro. Comunque avendo la cipria come prodotto di riferimento credo che anche questa terra sia ottima. Sono prodotto che si fissano a lungo sulla pelle, inoltre non sono polverosi.

Camouflage Cream

Photobucket

Photobucket

E' un correttore da utilizzare su viso e corpo. Si può applicare prima della Concealing Cream ed aiuta a cammuffare le zone critiche. Sinceramente non ho un correttore che duri a lungo come questo...questo dura davvero tutto il giorno, è incredibile! E' ottimo per coprire le occhiaie e rossori. La consistenza non è troppo compatta quindi si riesce a prelevare facilmente.



Photobucket

2 Spugnette

Ottime spugnette a forma di cuneo per un'applicazione molto precisa di fondotinta e correttori. Si utilizzano in modo particolare per picchettare e sfumare il prodotto nelle zone critiche del viso, come sul contorno occhi, ai lati del naso, ecc... Sono morbidissime!

Bronzer Brush


Ottimo pennello da bronzer ma anche da blush o illuminante. Personalmente mi sono trovata benissimo utilizzandolo con il blush o con l'illuminante. Le setole sono piuttosto morbide. E' un pennello molto resistente, non ha ancora perso setole nonostante i diversi lavaggi.

Camouflage Brush

Ottimo pennelli per applicare il correttore. Lo utilizzo sia sul contorno occhi per le occhiaie sia sulle altre zone del viso dove possono comparire rossori ed inestetismi vari. Le setole sono molto morbide, il pennello ha una testa piatta e l'ho trovato ideale soprattutto per l'applicazione del prodotto sul contorno occhi.

Credo che questi prodotti riusciranno a soddisfare chi di voi mi ha fatto questa richiesta e perchè no, anche altre Nuvoline! Forse non sono proprio adatti per l'estate in quanto l'effetto è più "costruito" che naturale...però bisogna anche dire che sono molto resistenti sulla pelle. Esistono purtroppo dei casi in cui non si può fare a meno di uscire di casa senza coprire grossi inestetismi che danno fastidio o non fanno sentire a proprio agio, questi prodotti sono stati formulati appositamente quindi possono essere dei validi aiuti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.